Ala spezzata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ala spezzata (David Budbill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione lirica e profondamente toccante sul legame tra un uomo solitario e un merlo ferito, che esplora i temi della solitudine, della natura e della crescita personale. Il libro combina una prosa poetica con riflessioni toccanti sulla vita, l'identità e l'esperienza umana, che lo fanno risuonare fortemente con i lettori.

Vantaggi:

Scrittura lirica e poetica, storia emotivamente coinvolgente, temi della natura e della connessione, personaggi ben sviluppati, ricchezza di immagini, impatto personale trasformativo per alcuni lettori e interesse sia per gli amanti degli uccelli che per un pubblico generico.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato eccessivamente sentimentale, mentre altri hanno descritto alcune parti come monotone o noiose. La natura allegorica potrebbe non risuonare con tutti e il ritmo lento potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Wing

Contenuto del libro:

Questo romanzo postumo dell'acclamato autore David Budbill racconta la storia dell'Uomo che viveva da solo in montagna. Mentre l'inverno scende sulla sua casa idilliaca, l'uomo incontra un uccello con un'ala spezzata, che lo spinge a una meditazione poetica e profonda sulla solitudine, l'amicizia e l'inarrestabile marcia del tempo.

Nei profondi boschi del Vermont, L'uomo che visse da solo in montagna vive in solitudine e semplicità. Le sue giornate sono dedicate alla cura del giardino e all'osservazione degli uccelli e delle creature che visitano la sua casa. Le sue notti sono trascorse in un mondo contemplativo fatto di musica, poesia, scrittura di lettere e, soprattutto, osservazione degli uccelli.

Quando arriva novembre e The Man si prepara all'inverno, nota un uccello ferito, lucido e nero, che si tiene in piedi tra le ghiandaie azzurre. È attratto dallo spirito di sopravvivenza e di libertà dell'uccello e lo chiama Broken Wing.

Poiché i suoi unici vicini sono una coppia di fratelli ostili e il loro gatto cacciatore di uccelli, Broken Wing diventa una fonte di ispirazione e un amico. Mentre l'autunno passa all'inverno e di nuovo alla primavera, i sogni di Broken Wing lasciano il posto a meditazioni sui picchi e le valli della vita, sul passare del tempo e sulla poesia della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582706870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ala spezzata - Broken Wing
Questo romanzo postumo dell'acclamato autore David Budbill racconta la storia dell'Uomo che viveva da solo in montagna. Mentre l'inverno scende sulla sua...
Ala spezzata - Broken Wing
Canzoni del parco: Una poesia/gioco - Park Songs: A poem/play
Un "racconto della tribù" (espressione di Ezra Pound per la sua stessa opera più lunga), Park...
Canzoni del parco: Una poesia/gioco - Park Songs: A poem/play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)