Canzone da passeggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canzone da passeggio (David Herd)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Walk Song

Contenuto del libro:

Scritte tra il 2015 e il 2020, le poesie di Walk Song si sviluppano attraverso una serie di sequenze che cercano di animare le solidarietà e i linguaggi dei diritti. Prendendo le mosse dal progetto Refugee Tales, e sempre fondate sulla camminata collettiva, queste sono poesie di amicizia e movimento, di paesaggio e politica, di azione e speranza. Affrontando gli ambienti che abbiamo creato, il confine e le sue ostilità, Walk Song si propone di immaginare scenari in cui la lingua possa essere aperta, passo dopo passo.

"David Herd apre il suo nuovo libro dicendoci che "è un atto di benvenuto". Walk Song è un'aggiunta molto gradita a quello che potremmo definire un lirismo avanzato. Un canto umano complesso che tocca tutti noi. La realizzazione formale della linea si manifesta ovunque in quest'opera. Con grazia e audacia, Herd ha scritto un libro splendido, generoso e necessario". -Peter Gizzi.

Walk Song" combina manifesto, mantra e poesia lirica in un modo di esprimersi che spazia dal militante al tenero e al trascendente. Herd si posiziona tra polis e poetica per invocare "un linguaggio di accoglienza completamente nuovo", un rinnovamento che abbracci l'inclusione, si impegni ad aprire i confini, un linguaggio (come la poesia) che affonda le sue radici nella Dichiarazione dei diritti umani: accogliente", "celebrativo", "cortese", "reale". La sintassi è organizzata per respiro, fondendo intenzione, intimità e urgenza. Walk Song è un'opera generosa, tenera e affermativa" - Nancy Gaffield.

"Il vocabolario del progetto in corso di David Herd è elementare, le interruzioni di linea testano il terreno mentre vanno avanti. La modalità sembra inizialmente essere la lirica personale, in cui l'io si protende verso la relazione. Tuttavia, grazie a questo ritorno ai principi primi, lasciando che la frase cerchi sia nel suo passato che al di là della storia la possibilità di essere accolta, le poesie aprono uno spazio visionario che sembra completamente nuovo e non cinico: dove il linguaggio è terra è logica trascendente, dove l'essere collettivo e una poesia di umile alleanza potrebbero essere abbozzati, dove potremmo ancora una volta 'stare davanti (e contro) la legge / Nella totalità di ciò che (sappiamo)'". -Vivek Narayanan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di rifugiati - Refugee Tales
Qui, poeti e romanzieri raccontano le storie di persone che hanno avuto esperienza diretta della politica britannica di detenzione a tempo...
Racconti di rifugiati - Refugee Tales
John Ashbery e la poesia americana - John Ashbery and American Poetry
John Ashbery è il più grande poeta americano vivente. È anche molto incompreso. Per...
John Ashbery e la poesia americana - John Ashbery and American Poetry
Canzone da passeggio - Walk Song
Scritte tra il 2015 e il 2020, le poesie di Walk Song si sviluppano attraverso una serie di sequenze che cercano di animare le solidarietà e i...
Canzone da passeggio - Walk Song
1977/78 - Una stagione storica per i Rangers FC e un treble che concluse un'era - 1977/78 - A...
1977/78: A Historic Season for Rangers FC and a...
1977/78 - Una stagione storica per i Rangers FC e un treble che concluse un'era - 1977/78 - A Historic Season for Rangers FC and a Treble That Ended an Era
Rangers - I re della Coppa di Lega - Rangers - Kings of the League Cup
La Scottish League Cup è stata disputata per la prima volta nel 1946 e da allora una squadra ha...
Rangers - I re della Coppa di Lega - Rangers - Kings of the League Cup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)