Cantiamoli a casa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cantiamoli a casa (Stephanie Kallos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sing Them Home” di Stephanie Kallos riceve recensioni contrastanti dai lettori. Molti lodano lo stile narrativo unico, il ricco sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della storia, in particolare la rappresentazione dell'impatto degli eventi atmosferici su una famiglia del Nebraska. Tuttavia, alcuni critici trovano difetti nel ritmo, nella mancanza di risoluzione di alcune trame e in problemi di editing, in particolare nella versione Kindle piena di refusi. Mentre alcuni lettori sono rimasti affascinati dai personaggi e dalla trama, altri l'hanno ritenuta prolissa e insoddisfacente.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale, personaggi ben sviluppati e stravaganti, stile narrativo unico che incorpora realismo magico ed elementi storici, profondità emotiva, temi coinvolgenti della famiglia e della perdita, descrizioni ricche ed esplorazioni culturali.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di profondità e diventano insipidi, problemi di ritmo con un inizio lento, trame irrisolte, un finale piatto, errori di battitura significativi nella versione Kindle e alcuni lettori l'hanno trovato noioso o lungo.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sing Them Home

Contenuto del libro:

“Sing The Home” è il ritratto commovente di tre fratelli che hanno vissuto all'ombra di un dolore irrisolto dalla scomparsa della madre quando erano bambini. Tutti a Emlyn Springs conoscono la storia di Hope Jones, la moglie del medico i cui grandi sogni per la piccola città sono andati perduti insieme a lei nel tornado del 1978.

Per i tre giovani figli di Hope, la stabilità della vita con il padre preoccupato e con Viney, la sputacchiera migliore amica della madre, non è all'altezza dell'assenza di Hope. Larken, il maggiore, è ora un professore di storia dell'arte che cerca nel cibo una risposta a una fame meno tangibile; Gaelan, il figlio, è un meteorologo telegenico che dedica la sua vita a prevedere l'imprevedibile; e la più giovane, Bonnie, è un'archivista autoproclamata che setaccia i bordi delle strade in cerca di indizi sull'eredità di sua madre e del permesso di andare avanti. Quando vengono richiamati a casa dopo la morte del padre, ogni fratello è costretto a rivedere la tragedia infantile che ha definito le loro vite.

Con un lirismo, una saggezza e un umorismo mozzafiato, Kallos esplora le conseguenze della protezione di coloro che amiamo. “Sing Them Home“ è un magnifico arazzo di vite collegate e disfatte dalla tragedia, vite in bilico, a insaputa dei personaggi, per la redenzione”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802144133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzato per te - Broken for You
Best seller nazionale e selezione del Book Club del Today Show, Broken for You è la storia di due donne in esilio autoimposto le cui vite si...
Spezzato per te - Broken for You
Arti linguistiche - Language Arts
Adoro il lavoro della signora Kallos". --Anne Lamott, autrice del bestseller Grace (Eventualmente)"Per me sarebbe già tanto se un romanzo...
Arti linguistiche - Language Arts
Cantiamoli a casa - Sing Them Home
“Sing The Home” è il ritratto commovente di tre fratelli che hanno vissuto all'ombra di un dolore irrisolto dalla scomparsa della madre...
Cantiamoli a casa - Sing Them Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)