Arti linguistiche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Arti linguistiche (Stephanie Kallos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Language Arts” di Stephanie Kallos esplora le sfide e le gioie di essere genitori di un bambino con autismo, sottolineando il percorso emotivo e le complesse relazioni all'interno di una famiglia. La narrazione è descritta come ben scritta, incentrata sui personaggi e di grande impatto, ma alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e alcuni dettagli noiosi.

Vantaggi:

La prosa è ben scritta, lirica ed emotivamente coinvolgente. I personaggi sono complessi e relazionabili e la storia offre prospettive interessanti sull'autismo e sulle dinamiche familiari. Il finale è sorprendente ed edificante, rendendo la lettura un'esperienza commovente che lascia un'impressione duratura.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento, soprattutto nella prima metà, e alcuni lettori si sono sentiti impantanati da dettagli eccessivi, in particolare per quanto riguarda alcune lettere di personaggi. Le transizioni tra le sezioni possono risultare confuse per alcuni, portando a un'esperienza di lettura disarticolata. La struttura narrativa non lineare potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Language Arts

Contenuto del libro:

Adoro il lavoro della signora Kallos". --Anne Lamott, autrice del bestseller Grace (Eventualmente)

"Per me sarebbe già tanto se un romanzo fosse profondamente sentito, assolutamente coinvolgente e pieno di arguzia. Ma in Language Arts, Stephanie Kallos si spinge oltre, inserendo un colpo di scena che mi ha fatto tornare a pagina uno per capire come avesse fatto a mettere in piedi un gioco di prestigio così brillante. Una delizia a tutto tondo". --Maria Semple, autrice di Where'd You Go, Bernadette?

Charles Marlow insegna ai suoi studenti di inglese del liceo che il linguaggio espanderà i loro mondi. Ma la precisione linguistica non può aiutarlo a entrare in contatto con il figlio autistico, con l'ex moglie o con la figlia che ha appena lasciato il nido. È alla fine di una strada che ha percorso con il pilota automatico per anni, quando una serie di eventi lo costringe a ripensare alla vita di decisioni e indecisioni che lo hanno portato a questo punto. Con l'aiuto di un'ambiziosa studentessa d'arte, di una suora di lingua italiana e del ricordo di un ragazzo vestito di bianco che ha segnato la sua infanzia con sollievo e dolore, Charles potrebbe finalmente riscrivere il copione della sua vita.

Dall'autrice del bestseller Broken for You, Language Arts è un'appassionante storia d'amore, di perdita e di linguaggio: i suoi poteri e i suoi pericoli.

" Un romanzo straziante e splendidamente scritto... Le sue descrizioni vivide creano un cast di personaggi memorabili. La scrittrice offre anche un colpo di scena sconvolgente, che potrebbe farvi tornare all'inizio del libro mentre vi chiedete come sia stato possibile questo sviluppo." -- Seattle Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544715264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzato per te - Broken for You
Best seller nazionale e selezione del Book Club del Today Show, Broken for You è la storia di due donne in esilio autoimposto le cui vite si...
Spezzato per te - Broken for You
Arti linguistiche - Language Arts
Adoro il lavoro della signora Kallos". --Anne Lamott, autrice del bestseller Grace (Eventualmente)"Per me sarebbe già tanto se un romanzo...
Arti linguistiche - Language Arts
Cantiamoli a casa - Sing Them Home
“Sing The Home” è il ritratto commovente di tre fratelli che hanno vissuto all'ombra di un dolore irrisolto dalla scomparsa della madre...
Cantiamoli a casa - Sing Them Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)