Punteggio:
Il libro presenta un esame dettagliato di importanti cantautori degli anni Settanta, mettendo in luce l'ammirazione e la conoscenza dell'argomento da parte dell'autore. Tuttavia, l'opera soffre di un editing scadente e di una selezione discutibile degli artisti inclusi, con conseguente delusione di alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricco di informazioni
⬤ riflette l'amore dell'autore per la musica
⬤ prosa lirica
⬤ prezioso per gli appassionati di musica, i poeti e i musicisti.
⬤ Editing approssimativo con numerosi errori di battitura
⬤ selezioni di artisti soggettive
⬤ mancanza di informazioni biografiche
⬤ definizione non convincente di “cantautore”
⬤ alcuni profili includono artisti al di fuori dell'epoca specificata.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Singer-Songwriters of the 1970s: 150+ Profiles
Gli anni Settanta hanno visto un'ondata di cantautori inondare l'etere e le sale da concerto di tutti gli Stati Uniti.
Questo libro organizza le storie di circa 150 artisti le cui canzoni hanno creato la colonna sonora della vita delle persone durante il decennio che ha segnato per sempre la composizione musicale. Alcuni noti, altri meno, questi artisti erano poeti della canzone e narratori che scrivevano la propria musica e i propri testi.
Con informazioni biografiche e discografiche per ogni artista, questa è l'unica panoramica enciclopedica in un unico volume su questo argomento. Tra gli artisti citati figurano Carole King e James Taylor, Joni Mitchell e Jackson Browne, Bob Dylan e Paul Simon, Bruce Springsteen, Gordon Lightfoot, Elvis Costello e decine di altri poeti della canzone degli anni Settanta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)