Canta per la tua vita: Una storia di razza, musica e famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Canta per la tua vita: Una storia di razza, musica e famiglia (Daniel Bergner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Canta per la tua vita” racconta il viaggio ispiratore di Ryan Speedo Green, un cantante lirico afroamericano di talento, che ha superato un'infanzia traumatica piena di violenza e avversità per raggiungere il successo nel mondo dell'opera. La narrazione mette in luce le sue lotte, l'impatto di mentori dedicati e l'importanza della resilienza e della determinazione nel perseguire i propri sogni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la storia profondamente ispirata e avvincente di resilienza e trionfo contro le avversità. Molti hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente, con rappresentazioni vivide del viaggio di Green e del ruolo trasformativo degli insegnanti di sostegno. Gli approfondimenti tecnici sulla formazione operistica e la profondità emotiva delle esperienze di Green hanno risuonato con i lettori, rendendo il libro comprensibile e istruttivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con lo stile di scrittura, descrivendolo come scollegato o eccessivamente dettagliato in alcuni punti, il che ha sminuito la narrazione complessiva. È stato anche richiesto un maggiore contesto per quanto riguarda il processo di guarigione di Green e il passaggio del tempo nella sua storia. Inoltre, coloro che non hanno familiarità con l'opera hanno trovato alcune sezioni meno accessibili a causa del gergo tecnico e alcuni hanno ritenuto che alcuni dettagli personali fossero superflui.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sing for Your Life: A Story of Race, Music, and Family

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times sul viaggio di un giovane nero dalla violenza e dalla disperazione fino alla soglia della celebrità: "Un bellissimo tributo al potere dei buoni insegnanti" (Terry Gross, Fresh Air).

"Una delle storie più stimolanti in cui mi sia imbattuta da molto tempo a questa parte" (Pamela Paul, New York Times Book Review).

Ryan Speedo Green ha avuto un'educazione difficile nel sud-est della Virginia: la sua famiglia viveva in un parcheggio per roulotte e poi in una casa crivellata di proiettili di fronte agli spacciatori. Suo padre era assente.

La madre era scostante e violenta.

All'età di dodici anni, Ryan è stato mandato nella struttura minorile di ultima istanza della Virginia. Fu messo in isolamento. Era incontrollabile, incontenibile, con poche speranze per il futuro.

Nel 2011, all'età di ventiquattro anni, Ryan ha vinto un concorso nazionale organizzato dal Metropolitan Opera di New York, battendo altri 1.200 cantanti di talento. Oggi è una stella nascente che interpreta ruoli importanti al Met e nei più prestigiosi teatri d'opera europei.

Sing for Your Life racconta il viaggio di Ryan, ricco di suspense, di accuse razziali e di intrighi artistici, dall'isolamento alla celebrità. Daniel Bergner accompagna i lettori lungo il cammino di Ryan verso la redenzione, presentandoci un cast di personaggi memorabili, tra cui i due insegnanti della sua infanzia che reindirizzano la sua rabbia nella musica e il padre perduto da tempo che finalmente riappare per sentire Ryan cantare. Bergner illumina tutto ciò che serve - tecnicamente, creativamente - per trovare e promuovere la bellezza della voce umana. E Sing for Your Life getta una luce unica sulle realtà durevoli e complesse della razza in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316300636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra faccia del desiderio: Quattro viaggi nei regni lontani del desiderio e della lussuria - The...
Come arriviamo a essere ciò che siamo...
L'altra faccia del desiderio: Quattro viaggi nei regni lontani del desiderio e della lussuria - The Other Side of Desire: Four Journeys Into the Far Realms of Lust and Longing
Canta per la tua vita: Una storia di razza, musica e famiglia - Sing for Your Life: A Story of Race,...
Il bestseller del New York Times sul viaggio di...
Canta per la tua vita: Una storia di razza, musica e famiglia - Sing for Your Life: A Story of Race, Music, and Family
La mente e la luna: La storia di mio fratello, la scienza del nostro cervello e la ricerca della...
"Un'opera profonda e potente di reportage...
La mente e la luna: La storia di mio fratello, la scienza del nostro cervello e la ricerca della nostra psiche - The Mind and the Moon: My Brother's Story, the Science of Our Brains, and the Search for Our Psyches
Cosa vogliono le donne? Avventure nella scienza del desiderio femminile - What Do Women Want?:...
Daniel Bergner, giornalista acclamato dalla critica,...
Cosa vogliono le donne? Avventure nella scienza del desiderio femminile - What Do Women Want?: Adventures in the Science of Female Desire
La mente e la luna: La storia di mio fratello, la scienza del nostro cervello e la ricerca della...
Un'opera profonda e potente di reportage...
La mente e la luna: La storia di mio fratello, la scienza del nostro cervello e la ricerca della nostra psiche - The Mind and the Moon: My Brother's Story, the Science of Our Brains, and the Search for Our Psyches
Nella terra dei soldati magici: Una storia di bianchi e neri nell'Africa occidentale - In the Land...
Un'agghiacciante e splendidamente scritta...
Nella terra dei soldati magici: Una storia di bianchi e neri nell'Africa occidentale - In the Land of Magic Soldiers: A Story of White and Black in West Africa
Il Dio del Rodeo: La ricerca della redenzione nella prigione di Angola in Louisiana - God of the...
Mai prima d'ora Daniel Bergner aveva assistito a...
Il Dio del Rodeo: La ricerca della redenzione nella prigione di Angola in Louisiana - God of the Rodeo: The Quest for Redemption in Louisiana's Angola Prison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)