Cane Ridge, la Pentecoste d'America

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cane Ridge, la Pentecoste d'America (K. Conkin Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La Pentecoste americana di Cane Ridge” sottolineano l'esplorazione completa del risveglio di Cane Ridge, il contesto storico e le sue implicazioni per il cristianesimo americano. I recensori apprezzano il resoconto dettagliato degli eventi e l'approccio obiettivo degli autori, anche se alcuni esprimono disappunto per la profondità dell'attenzione alle esperienze spirituali associate al risveglio.

Vantaggi:

Consegna veloce, buone condizioni, prezzo ragionevole. Il libro offre una ricca panoramica storica del risveglio di Cane Ridge e del suo significato nella storia religiosa americana. Molti recensori ne lodano l'approccio scientifico e la ricerca approfondita, che lo rendono prezioso per i lettori interessati a questo argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non esplorasse a sufficienza gli aspetti e le esperienze spirituali del risveglio. Alcuni recensori hanno sottolineato che la scrittura può essere densa o impegnativa a causa della complessità dell'argomento trattato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cane Ridge, America's Pentecost

Contenuto del libro:

Ciò che accadde nella casa di riunione di Cane Ridge, o nelle sue vicinanze, nel Kentucky centrale, nell'agosto del 1801, è diventato un evento leggendario nella storia religiosa americana. Mai prima d'ora in America si erano riunite così tante migliaia di persone per quello che divenne molto più del previsto servizio di comunione presbiteriano. Mai così tante famiglie si erano accampate sul posto. Mai prima d'ora così tante persone erano state colpite da esercizi fisici involontari: singhiozzi, grida, scosse e svenimenti. E mai prima d'ora, in America, una riunione religiosa aveva suscitato tanta pubblicità a livello nazionale, scatenato tante polemiche o contribuito a provocare scismi confessionali così importanti.

Paul Conkin racconta la storia di Cane Ridge in tutte le sue dimensioni. Lo sfondo è costituito dalla contorta storia del presbiterianesimo scozzese-irlandese in America, dall'ambiente religioso pluralistico del primo Kentucky e dalla graduale evoluzione di una nuova forma di cultura religiosa evangelica nell'America del XVIII secolo.

Le conseguenze furono complesse. Cane Ridge contribuì a rendere popolari i campi religiosi e influenzò il successivo sviluppo delle riunioni di campo pianificate. Mise in luce le profonde e crescenti divisioni dottrinali tra il clero presbiteriano, contribuì alla nascita di due nuove denominazioni: i Cristiani (Discepoli di Cristo) e i Presbiteriani Cumberland e favorì la crescita di una nuova cultura del revival, basata su un'esperienza di conversione simile a una crisi, anche se segnò un graduale declino del sacramentalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299127244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cane Ridge, la Pentecoste d'America - Cane Ridge, America's Pentecost
Ciò che accadde nella casa di riunione di Cane Ridge, o nelle sue vicinanze, nel...
Cane Ridge, la Pentecoste d'America - Cane Ridge, America's Pentecost
Una rivoluzione in fattoria: La trasformazione dell'agricoltura americana dal 1929 - A Revolution...
In un momento in cui il cibo sta diventando sempre...
Una rivoluzione in fattoria: La trasformazione dell'agricoltura americana dal 1929 - A Revolution Down on the Farm: The Transformation of American Agriculture Since 1929
Peabody College: Da un'accademia di frontiera alle frontiere dell'insegnamento e dell'apprendimento...
Oggi il George Peabody College è parte della...
Peabody College: Da un'accademia di frontiera alle frontiere dell'insegnamento e dell'apprendimento - Peabody College: From a Frontier Academy to the Frontiers of Teaching and Learning
Una rivoluzione in fattoria: La trasformazione dell'agricoltura americana dal 1929 - A Revolution...
L'agricoltura è la più fondamentale delle attività...
Una rivoluzione in fattoria: La trasformazione dell'agricoltura americana dal 1929 - A Revolution Down on the Farm: The Transformation of American Agriculture Since 1929

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)