Cancellare questo libro: Il caso progressista contro la cultura dell'annullamento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cancellare questo libro: Il caso progressista contro la cultura dell'annullamento (Dan Kovalik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Dan Kovalik sulla cultura dell'annullamento evidenziano un'accoglienza polarizzata, con alcuni che ne lodano l'acuta critica e la rilevanza, mentre altri lo criticano per il suo pregiudizio progressista e la qualità della stampa. Il libro viene descritto come un coraggioso atto d'accusa nei confronti della cultura della cancellazione, sottolineandone l'intolleranza e l'impatto negativo sul discorso sociale. I recensori concordano sull'importanza dell'argomento, ma differiscono nell'apprezzare le argomentazioni e lo stile di Kovalik.

Vantaggi:

Molti recensori lodano il libro per la sua critica coraggiosa e incisiva della cultura della cancellazione, e alcuni lo considerano una lettura obbligata per comprendere le questioni sociali contemporanee. Le esperienze personali dell'autore e le sue argomentazioni sui pericoli dell'intolleranza e sulla necessità di un dialogo aperto risuonano con diversi lettori. Il libro è noto per la sua completezza, per gli esempi perspicaci e per la sua rilevanza nel panorama politico odierno.

Svantaggi:

I critici sottolineano la posizione apertamente progressista dell'autore come un aspetto negativo, e alcuni ritengono che ciò porti a un tono parziale o predicatorio. La qualità della stampa è stata indicata come problematica, in quanto influisce sull'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni recensori ritengono che le argomentazioni si trasformino in un mix di lamentele piuttosto che in uno studio accademico coeso, rendendo il libro noioso per chi non è allineato con l'estrema sinistra.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cancel This Book: The Progressive Case Against Cancel Culture

Contenuto del libro:

Esaminando un fenomeno che sta investendo il Paese, Cancel This Book punta i riflettori sulla soppressione di un dibattito aperto e sincero.

Il pubblico ludibrio di individui per offese reali o percepite, spesso contro le nozioni emergenti di norme e relazioni razziali e di genere, è diventato comune. In molti casi, l'infamia è accompagnata da richieste di perdita del lavoro, della posizione o di altri status. Spesso, le persone prese di mira per la "cancellazione" semplicemente non conoscono le norme più recenti e in continua evoluzione (spesso legate al linguaggio) che sono accusate di aver trasgredito, oppure hanno domande sincere su questioni che sono state considerate off-limits per il dibattito e la discussione.

Annullare questo libro offre una prospettiva unica da parte di Dan Kovalik, un autore progressista che sostiene i movimenti in corso per l'uguaglianza e la giustizia razziale e di genere, ma che è preoccupato per la prevalenza di persone che vengono "cancellate", e soprattutto di persone che hanno buone intenzioni e che sono esse stesse alleate con questi movimenti.

Mentre molti progressisti ritengono che "cancellare" gli altri sia una forma di attivismo e di responsabilizzazione, Cancel This Book sostiene che la "cancellazione" è spesso controproducente e distruttiva dei valori stessi che i "cancellatori" affermano di sostenere. In effetti, oggi vediamo casi in cui i datori di lavoro usano questo spirito di "cancellazione" per mettere i dipendenti l'uno contro l'altro, per esercitare un maggiore controllo sulla forza lavoro e per minare la solidarietà dei lavoratori.

Kovalik osserva che molti progressisti si oppongono silenziosamente a questa "cultura dell'annullamento" e a molti casi di "annullamento" di cui sono testimoni, ma hanno paura di esprimere pubblicamente queste preoccupazioni per non essere essi stessi "annullati". Il risultato è la soppressione di un dibattito aperto su questioni importanti che coinvolgono questioni razziali e di genere, e persino su questioni relative al modo migliore di affrontare l'attuale pandemia COVID-19. Mentre le persone parlano sottovoce dei loro veri sentimenti in merito a tali questioni, si evitano dibattiti e discussioni critiche, si creano risentimenti e il movimento per la giustizia e l'uguaglianza viene in ultima analisi vanificato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510764989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancellare questo libro: Il caso progressista contro la cultura dell'annullamento - Cancel This...
Esaminando un fenomeno che sta investendo il Paese,...
Cancellare questo libro: Il caso progressista contro la cultura dell'annullamento - Cancel This Book: The Progressive Case Against Cancel Culture
Il caso della Palestina: Perché è importante e perché dovrebbe interessarti - The Case for...
Nel 1948 fu fondato lo Stato di Israele. Mentre la filosofia...
Il caso della Palestina: Perché è importante e perché dovrebbe interessarti - The Case for Palestine: Why It Matters and Why You Should Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)