Campo Zero

Punteggio:   (3,6 su 5)

Campo Zero (Min Sterling Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano un'accoglienza contrastante del libro: alcuni lettori ne lodano la profondità emotiva e i temi stimolanti, mentre altri ne criticano il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e la coerenza complessiva. Il romanzo è ambientato in un futuro distopico influenzato dal cambiamento climatico e presenta molteplici prospettive e colpi di scena.

Vantaggi:

Evoca una gamma di emozioni, ha un buon ritmo e colpi di scena intelligenti, personaggi femminili forti, fa riflettere e presenta scenari relativi, una narrazione innovativa e originale, un climax coinvolgente e ricco di suspense.

Svantaggi:

A volte manca una struttura coerente della trama, alcuni personaggi sono poco sviluppati, problemi di ritmo, alcuni lettori l'hanno trovato noioso o difficile da seguire, l'agenda sociale percepita ha sminuito la storia per alcuni, il finale è stato brusco.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camp Zero

Contenuto del libro:

Una storia d'avventura fredda e affamata sul potere della scelta e la forza della solidarietà” SEAN MICHAELS

America, 2049: le temperature estive sono intollerabilmente alte, l'industria dei combustibili fossili ha chiuso i battenti e agli esseri umani viene impiantato un “Flick” alla nascita, che permette loro di rimanere perennemente online. I ricchi vivono nella città galleggiante appena creata al largo della costa, mentre gli abitanti della terraferma lottano per sopravvivere. Per Rose, un lavoro come hostess nel club d'élite della città è la migliore speranza per un futuro migliore.

In una stazione di ricerca dell'epoca della Guerra Fredda, un gruppo di donne altamente addestrate con il nome in codice White Alice è impegnato nella sorveglianza del clima. Ma i termini del loro impiego diventano sempre più incerti.

E in un'ex città petrolifera del Canada settentrionale, chiamata Dominion Lake, si sta costruendo un campo: il Campo Zero. Una rara fonte di aria fresca e pulita e di temperature più fresche, sarà l'inizio di una nuova comunità e di un nuovo stile di vita. Grant crede che sarà il luogo perfetto per espiare l'oscura eredità della sua famiglia.

Tutti hanno un piano. Di chi ci si può fidare? E l'innamoramento potrebbe essere l'atto più radicale di tutti?

Emozionante, coinvolgente e inquietantemente preveggente, Camp Zero parla del mondo che abbiamo costruito e di dove andremo a finire.

* Il titolo di punta della John Murray Press per il 2023.

Il sorprendente esordio di Sterling offre uno sguardo su un futuro devastato dai cambiamenti climatici, in cui le risorse diminuiscono rapidamente e le nuove frontiere sono difficili da trovare... Questo mistero climatico, abilmente costruito, sembra uno di quelli che molti lettori potrebbero vedere nel corso della loro vita. Dovrebbe guadagnarsi un posto sugli scaffali insieme a Station Eleven e Annihilation - Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399802321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo Zero - Camp Zero
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES Scelto dal Club del libro del Today Show #ReadwithJenna In un insediamento nordico del prossimo futuro, i destini di...
Campo Zero - Camp Zero
Campo Zero - Camp Zero
Una storia d'avventura fredda e affamata sul potere della scelta e la forza della solidarietà” SEAN MICHAELSAmerica, 2049: le temperature estive...
Campo Zero - Camp Zero
Campo Zero - Camp Zero
Una storia d'avventura fredda e affamata sul potere della scelta e sulla forza della solidarietà” Sean Michaels America, 2049: le temperature estive...
Campo Zero - Camp Zero
Campo Zero - Camp Zero
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES Scelto dal Club del libro del Today Show #ReadwithJenna In un insediamento nordico del prossimo futuro, i destini di...
Campo Zero - Camp Zero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)