Campi di ghiaccio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Campi di ghiaccio (Thomas Wharton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Campi di ghiaccio” di Thomas Wharton presenta una narrazione mitica e introspettiva incentrata sui temi dell'amore, del significato e della bellezza ammaliante dei ghiacciai. Mentre alcuni lettori apprezzano il linguaggio evocativo e le immagini accattivanti, altri criticano lo sviluppo dei personaggi e il ritmo irregolare.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo linguaggio bello e poetico, per le immagini evocative e per i temi che fanno riflettere sull'isolamento e sulla natura. Molti lo trovano una lettura profondamente riflessiva e tranquilla che lascia un'impressione duratura.

Svantaggi:

I critici sostengono che il romanzo soffre di uno scarso sviluppo dei personaggi e di uno stile narrativo confuso che salta troppo rapidamente da un'epoca all'altra e da un'ambientazione all'altra. Alcuni esprimono anche disappunto per la sottotrama romantica, trovandola distraente e meno coinvolgente rispetto ai temi centrali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Icefields

Contenuto del libro:

Vincitore di:

⬤  Il Gran Premio Nazionale Banff per la Letteratura.

⬤ Il premio Writers Guild of Alberta per il miglior libro d'esordio.

⬤ Il premio Commonwealth per il miglior romanzo d'esordio (regione dei Caraibi e del Canada).

Alle tre e un quarto del pomeriggio del 17 agosto 1898, il dottor Edward Byrne scivola sul ghiaccio del ghiacciaio Acturus, nelle Montagne Rocciose canadesi, e scivola in un crepaccio...

A quasi sessanta metri di profondità, Byrne è incastrato a testa in giù tra le pareti strette di un abisso, combattendo il suo desiderio di dormire. Il ghiaccio di fronte a lui è illuminato da una pallida luce blu-verde. Lì, incastonato nel puro ghiacciaio antidiluviano, Byrne vede qualcosa che lo legherà indissolubilmente al vasto letto di ghiaccio e alle persone che abitano questo strano angolo di mondo. In quel momento, la sua vita diventa una ricerca per svelare il mistero del campo di ghiaccio che è quasi diventato la sua tomba.

Nella cornice ingannevolmente semplice di una guida turistica, Icefields getta uno sguardo immaginifico e mozzafiato sullo spirito umano, sulla perdita, sul mito e sulle verità inafferrabili. Ecco un impressionante paesaggio letterario e una spedizione diversa da qualsiasi altra mai vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671002206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campi di ghiaccio - Icefields
Vincitore di:.** Il Gran Premio Nazionale Banff per la Letteratura.**Il premio Writers Guild of Alberta per il miglior libro d'esordio.**Il...
Campi di ghiaccio - Icefields
I campi di ghiaccio - Edizione storica - Icefields - Landmark Edition
Nel 1898, il dottor Edward Byrne scivola sul ghiaccio del ghiacciaio Arcturus, nelle...
I campi di ghiaccio - Edizione storica - Icefields - Landmark Edition
Il libro della pioggia - Book of Rain
Un'opera di suspense letteraria ambientale innovativa e di grande impatto per i fan di Cloud Atlas, The Overstory e Station...
Il libro della pioggia - Book of Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)