Camminare insieme sulla strada di Gesù: Disciplina interculturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Camminare insieme sulla strada di Gesù: Disciplina interculturale (Evelyn Hibbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Camminare insieme sulla strada di Gesù” di Evelyn e Richard Hibbert affronta le sfide del discepolato interculturale, sottolineando la necessità di relazioni profonde e di comprensione culturale nel processo di discepolato, in contrasto con i tipici approcci occidentali. Gli autori traggono spunto dalle loro esperienze missionarie in Bulgaria per fornire spunti per un discepolato efficace e rispettoso delle diverse culture.

Vantaggi:

Le esperienze vissute in prima persona dagli autori offrono spunti preziosi per il discepolato interculturale. Il libro sottolinea l'importanza della costruzione di relazioni e del contesto culturale, incoraggiando i lettori a prendersi il tempo necessario per il processo di discepolato. Offre utili riassunti alla fine di ogni capitolo, rendendo il contenuto organizzato e facile da seguire.

Svantaggi:

Il libro non affronta la fase iniziale della costruzione di relazioni con i non credenti o come presentare loro la storia di Gesù. L'attenzione si concentra principalmente sul discepolato di coloro che si sono già identificati con il credo cristiano. Alcuni potrebbero trovare incompleto l'adattamento di modelli come il Disciple Making Movements.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking together on the Jesus Road: Intercultural Discipling

Contenuto del libro:

I cristiani che servono Gesù in mezzo a persone di cultura diversa dalla propria spesso faticano a trovare un buon modo per discepolare le persone.

Camminare insieme sulla strada di Gesù risponde a questa esigenza guidando i lettori attraverso tre pratiche essenziali per fare discepoli attraverso le culture: ascoltare i discepoli per conoscere loro e il loro contesto, concentrarsi sulle relazioni con Cristo, con i compagni e con gli altri, e permettere ai discepoli di vivere la loro fede in modi culturalmente rilevanti. Queste pratiche sono il fondamento di un processo intenzionale e a lungo termine per aiutare i discepoli di altre culture a diventare più simili a Gesù.

Il libro affronta anche sfide pratiche, come permettere ai discepoli di trovare e appartenere a una comunità di fede che li nutra, e contestualizzare il modo in cui insegniamo la Bibbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878080694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare insieme sulla strada di Gesù: Disciplina interculturale - Walking together on the Jesus...
I cristiani che servono Gesù in mezzo a persone di...
Camminare insieme sulla strada di Gesù: Disciplina interculturale - Walking together on the Jesus Road: Intercultural Discipling
Condurre squadre multiculturali - Leading Multicultural Teams
Le chiese e le agenzie missionarie sono sempre più caratterizzate dalla diversità culturale...
Condurre squadre multiculturali - Leading Multicultural Teams
Formare i missionari: Principi e possibilità - Training Missionaries: Principles and...
I missionari devono conoscere Dio, essere in grado di...
Formare i missionari: Principi e possibilità - Training Missionaries: Principles and Possibilities
Moltiplicare i leader in contesti interculturali: Riconoscere e sviluppare il potenziale di base -...
Sviluppare i leader in modi culturalmente...
Moltiplicare i leader in contesti interculturali: Riconoscere e sviluppare il potenziale di base - Multiplying Leaders in Intercultural Contexts: Recognizing and Developing Grassroots Potential

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)