Cambiare il gioco: Salvare il sogno americano colmando il divario tra chi ha e chi non ha

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cambiare il gioco: Salvare il sogno americano colmando il divario tra chi ha e chi non ha (Jack Stack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Change the Game” di Jack Stack esplora il potere trasformativo della gestione aperta del libro in vari settori, fornendo storie ispirate e spunti pratici per promuovere una cultura della proprietà e dell'alfabetizzazione finanziaria tra i dipendenti. Il libro sottolinea l'importanza del coinvolgimento, della responsabilità e del lavoro di squadra per migliorare le prestazioni organizzative.

Vantaggi:

Il libro è ricco di esempi ispirati di vita reale provenienti da diverse organizzazioni, che evidenziano l'efficacia dei principi di gestione del libro aperto. I lettori apprezzano la narrazione di Jack Stack, che rende accessibili e coinvolgenti concetti complessi. Il libro è una risorsa motivante per migliorare la cultura del lavoro, la redditività e il coinvolgimento dei dipendenti, dimostrando la sua applicabilità in vari settori, tra cui le organizzazioni non profit e la pubblica amministrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di strategie di implementazione specifiche o di dettagli “come fare” per applicare i concetti nelle proprie organizzazioni, suggerendo che il libro fornisce un approccio filosofico piuttosto che una guida passo-passo. È anche possibile che le storie personali, pur essendo di grande impatto, possano far passare in secondo piano gli spunti pratici di business per alcuni lettori che cercano consigli operativi diretti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Change the Game: Saving the American Dream by Closing the Gap Between the Haves and the Have-Nots

Contenuto del libro:

Trasformare le aziende, cambiare le vite. L'obiettivo di giocare al Grande Gioco del Business è sempre stato quello di trovare un modo per insegnare a chi non ha niente come fanno i ricchi.

Si tratta di creare e distribuire la ricchezza in modo equo per colmare i divari di ricchezza che affliggono la nostra società. Si tratta di cambiare il gioco. Abbiamo scritto CHANGE THE GAME per coloro che continuano a cercare un lato più luminoso del capitalismo, che trasformi veramente le vite in meglio.

Questo libro parla di speranza: non importa quanto le cose sembrino negative, è possibile migliorarle. Non dovete aspettare che qualcuno vi tiri fuori dai guai.

Avete la possibilità di raggiungere la pace, la sicurezza e la felicità. Questo è ciò che pensiamo sia il sogno americano. Siamo sempre convinti che, costruendo organizzazioni di successo, possiamo cambiare il mondo in meglio.

Possiamo dare alle persone gli strumenti per realizzare un cambiamento positivo nella nostra società. CHANGE THE GAME è pieno di storie che dimostrano gli effetti di trasformazione che si verificano quando le persone abbracciano un sistema che rende il lavoro divertente e gratificante per tutti coloro che giocano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642251296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiare il gioco: Salvare il sogno americano colmando il divario tra chi ha e chi non ha - Change...
Trasformare le aziende, cambiare le vite...
Cambiare il gioco: Salvare il sogno americano colmando il divario tra chi ha e chi non ha - Change the Game: Saving the American Dream by Closing the Gap Between the Haves and the Have-Nots
Una partecipazione al risultato: Costruire una cultura della proprietà per il successo a lungo...
Il primo classico di management del nuovo...
Una partecipazione al risultato: Costruire una cultura della proprietà per il successo a lungo termine dell'azienda - A Stake in the Outcome: Building a Culture of Ownership for the Long-Term Success of Your Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)