Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Statistical Computing in C++ and R
Con il progresso della metodologia statistica inestricabilmente legato all'uso dei computer, le nuove idee metodologiche devono essere tradotte in codice utilizzabile e quindi valutate numericamente rispetto a procedure concorrenti. In risposta a ciò, Statistical Computing in C++ and R si concentra sulla scrittura del codice piuttosto che sullo sviluppo e lo studio degli algoritmi numerici in sé. Il libro tratta lo sviluppo di codice in C++ e R e l'uso di questi linguaggi simbiotici all'unisono. Sottolinea che ciascuno di essi offre caratteristiche distinte che, se usate in tandem, possono portare la scrittura del codice oltre i risultati che si possono ottenere con uno dei due linguaggi da solo.
Il testo inizia con alcune nozioni di base sui linguaggi orientati agli oggetti, seguite da un "boot-camp" sull'uso di C++ e R. Gli autori discutono poi lo sviluppo di codice per la soluzione di specifici problemi computazionali rilevanti per la statistica, tra cui l'ottimizzazione, l'algebra lineare numerica e la generazione di numeri casuali. I capitoli successivi introducono le strutture di dati astratte (ADT) e i concetti di calcolo parallelo. Le appendici coprono R e la programmazione UNIX Shell.
Caratteristiche
⬤ Include numerosi esercizi per gli studenti, da elementari a impegnativi.
⬤ Integra sia C++ che R per la soluzione di problemi di calcolo statistico.
⬤ Utilizza codice C++ in R e funzioni R in programmi C++.
⬤ Fornisce programmi scaricabili, disponibili sul sito web degli autori.
La traduzione di un problema matematico nel suo analogo (o analoghi) computazionale è un'abilità che deve essere appresa, come qualsiasi altra, risolvendo attivamente i problemi pertinenti. Il testo rivela i principi di base del pensiero algoritmico, essenziali per lo statistico moderno, e l'abilità fondamentale di comunicare con un computer attraverso l'uso dei linguaggi informatici C++ e R. Il libro pone le basi per lo sviluppo di codice originale in un ambiente di ricerca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)