Calcolo numerico morbido nei sistemi dinamici incerti

Calcolo numerico morbido nei sistemi dinamici incerti (Tofigh Allahviranloo)

Titolo originale:

Soft Numerical Computing in Uncertain Dynamic Systems

Contenuto del libro:

Soft Numerical Computing in Uncertain Dynamic Systems si rivolge a specialisti di sistemi interessati a sistemi dinamici che operano su diverse scale temporali. Il libro discute diversi tipi di errori e la loro propagazione, trattando i metodi numerici - comprese le proprietà e le caratteristiche di convergenza e consistenza - e la dimostrazione dei relativi teoremi nell'ambito del soft computing. Vengono discussi in dettaglio diversi tipi di rappresentazione dell'incertezza, come gli insiemi di incertezza a intervalli, fuzzy, fuzzy di tipo 2, granulari e combinati. Il libro può essere utilizzato dagli studenti di ingegneria nei settori del controllo e degli elementi finiti, nonché da tutti gli studenti di ingegneria, matematica applicata, economia e informatica.

Uno dei temi più importanti della scienza applicata è quello dei sistemi dinamici e delle loro applicazioni. Gli autori sviluppano questi modelli e forniscono soluzioni con l'aiuto di metodi numerici. Poiché sono intrinsecamente incerti, i calcoli morbidi sono di grande importanza. Questo è il motivo per cui si studia il calcolo numerico morbido nei sistemi dinamici. Se questi sistemi hanno a che fare con dati complessi e incerti, saranno più pratici e importanti. I problemi della vita reale lavorano con questo tipo di dati e la maggior parte di essi non può essere risolta esattamente e facilmente, a volte sono impossibili da risolvere.

È chiaro che tutti i metodi numerici devono considerare l'errore di approssimazione. Altri importanti argomenti applicati che coinvolgono i sistemi dinamici incerti sono l'elaborazione delle immagini e il riconoscimento dei modelli, che possono trarre vantaggio anche dai sistemi dinamici incerti. Infatti, l'obiettivo principale è quello di determinare i coefficienti di una matrice che funge da cornice dell'immagine. Uno dei metodi più efficaci e di maggiore precisione è l'utilizzo di differenze finite per riempire le celle della matrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128228555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:388

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calcolo numerico morbido nei sistemi dinamici incerti - Soft Numerical Computing in Uncertain...
Soft Numerical Computing in Uncertain Dynamic...
Calcolo numerico morbido nei sistemi dinamici incerti - Soft Numerical Computing in Uncertain Dynamic Systems
Progressi nell'analisi numerica che pone l'accento sui dati intertemporali - Advances in Numerical...
L'analisi numerica costituisce una pietra miliare...
Progressi nell'analisi numerica che pone l'accento sui dati intertemporali - Advances in Numerical Analysis Emphasizing Interval Data

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)