Cadavere squisito

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cadavere squisito (Z Brite Poppy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Exquisite Corpse di Poppy Z. Brite è una graphic novel horror incentrata su due serial killer, Andrew Compton e Jay Byrne, che esplora i temi della morte e della sessualità. Il libro mescola fantasia e dura realtà, lasciando i lettori turbati e allo stesso tempo coinvolti. I suoi contenuti espliciti, che ruotano attorno ad atti orribili e alla depravazione, sono descritti come belli e sconvolgenti. Anche se le opinioni variano molto, molti riconoscono il talento dell'autore nel creare una prosa vivida e stimolante, nonostante il disagio per l'argomento trattato.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è lodato per la sua profondità e bellezza. Molti lettori hanno trovato avvincente lo sviluppo dei personaggi, creando un forte legame emotivo con essi. Le descrizioni grafiche sono d'impatto e contribuiscono all'atmosfera generale di orrore. Il libro è coinvolgente e difficile da mettere giù per coloro che apprezzano i temi oscuri, e alcuni lettori hanno invocato una profonda contemplazione della moralità e della letteratura dopo averlo letto.

Svantaggi:

Il libro è altamente grafico e non adatto a tutti, con contenuti sessuali e violenti espliciti che possono disturbare i lettori sensibili. Alcuni ritengono che la storia prenda pesantemente in prestito da racconti di serial killer reali, mancando potenzialmente di originalità. Inoltre, ci sono critiche riguardanti i problemi di ritmo e la credibilità dei personaggi, con alcuni che ritengono la rappresentazione dei protagonisti troppo romantica o irrealistica.

(basato su 314 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exquisite Corpse

Contenuto del libro:

Un terrificante romanzo di amore e massacro ambientato a Londra e New Orleans.

Per il serial killer Andrew Compton l'omicidio è un'arte, l'arte più intima. Dopo aver finto la propria morte per sfuggire a una condanna all'ergastolo, si dirige in America con l'intenzione di portare la sua arte a nuovi livelli. Torturato dai suoi stessi desideri perversi, si allea inavvertitamente con Jay, un playboy dissoluto. I due mettono gli occhi su una giovane vietnamita-americana in fuga, che ritengono essere la vittima perfetta.

Passando dalle strade sudice di Piccadilly Circus a Londra alle decadenze del quartiere francese di New Orleans, Poppy Z. Brite analizza il paesaggio della tortura e ci invita a entrare nella mente di un serial killer in questo avvincente e indimenticabile capolavoro dell'orrore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780575084353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadavere squisito - Exquisite Corpse
Un terrificante romanzo di amore e massacro ambientato a Londra e New Orleans.Per il serial killer Andrew Compton l'omicidio è...
Cadavere squisito - Exquisite Corpse
Cadavere squisito - Exquisite Corpse
Dall'autore di Anime perdute, Drawing Blood e Wormwood arriva un romanzo emozionante e agghiacciante che, secondo l'autore del...
Cadavere squisito - Exquisite Corpse
Cucina dell'anima - Soul Kitchen
Se non sopportate il caldo... andate via da New Orleans.Liquor è diventato uno dei ristoranti più in voga della città, grazie anche alla...
Cucina dell'anima - Soul Kitchen
Primo - Prime
Due anni dopo l'apertura del Liquor, gli chef di New Orleans Rickey e G-man sono immersi nella vita del loro ristorante, godono di un fedele gruppo di clienti e cucinano...
Primo - Prime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)