Punteggio:
Il libro tratta la storia operativa dei cacciatorpediniere classe Hunt utilizzati dalla Marina polacca durante la Seconda Guerra Mondiale, un argomento intrigante con una letteratura limitata. Tuttavia, soffre di una scarsa qualità della traduzione e di fotografie non all'altezza, che ne sminuiscono la presentazione complessiva. Sebbene contenga informazioni e illustrazioni utili, diverse carenze significative gli impediscono di raggiungere il suo pieno potenziale.
Vantaggi:⬤ Interessante argomento riguardante la Marina polacca nella Seconda guerra mondiale
⬤ include eccellenti disegni e informazioni visive
⬤ fornisce un raro riferimento sui cacciatorpediniere della classe Hunt
⬤ utile per comprendere la storia operativa di specifiche navi.
⬤ Traduzione inglese atroce, con conseguente sintassi imbarazzante
⬤ fotografie di scarsa qualità
⬤ mancanza di riferimenti
⬤ informazioni tecniche limitate
⬤ contiene contenuti che si sovrappongono a opere precedentemente pubblicate.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Hunt-Class Destroyers in Polish Navy Service
La fine degli anni Trenta vide un rapido sviluppo e ammodernamento della Royal Navy. Il governo di Sua Maestà decise di costruire nuove classi di navi da battaglia, portaerei e incrociatori leggeri che erano decisamente più adatti a combattere i combattenti di superficie che a scortare i mercantili o a dare la caccia e affondare i sottomarini.
I cacciatorpediniere non fecero eccezione e allo scoppio della guerra, nel 1939, la Marina britannica aveva commissionato altri cacciatorpediniere di medie e grandi dimensioni di: A, B, C, D, E, F, G, H, I, J e K, oltre a quelli della classe Tribal. Furono costruiti anche sloop delle classi Grimsby, Bittern, Egret e Black Swan. Gli inglesi avevano bisogno di un gran numero di cacciatorpediniere universali di minor dislocamento, ma sufficientemente versatili per svolgere diversi compiti bellici.
Un nuovo tipo di cacciatorpediniere, secondo gli ideatori del progetto, avrebbe dovuto svolgere i compiti di “lavoro di flotta”, che comprendevano la scorta di task force di navi più grandi e missioni offensive di cannoneggiamento e siluramento. Tuttavia, questo concetto divenne presto obsoleto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)