Punteggio:
The Reindeer Hunters (I cacciatori di renne), il secondo libro della Trilogia delle Sorelle Campane, è un romanzo storico ambientato nella Norvegia del XIX e dell'inizio del XX secolo. Prosegue la storia de La campana nel lago e include una ricca esplorazione della cultura norvegese, delle superstizioni popolari e delle dinamiche familiari in mezzo ai cambiamenti della società. La scrittura è stata elogiata per la sua qualità e profondità lirica, anche se alcuni lettori hanno notato che richiede una certa dedizione per apprezzare appieno le complessità della narrazione.
Vantaggi:⬤ Ricca ricostruzione del mondo e dettagli sulla cultura e la storia norvegese.
⬤ Stile di scrittura bello e poetico.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e trama avvincente.
⬤ Aspetti educativi e approfondimenti su folklore e mitologia.
⬤ Buona traduzione dal norvegese all'inglese.
⬤ Potrebbe non essere una lettura autonoma; si consiglia di leggere il primo libro, La campana nel lago, per comprendere appieno la storia e i personaggi.
⬤ Alcuni l'hanno trovato una lettura difficile, che richiede dedizione.
⬤ Alcuni lettori si sono lamentati di danni fisici al libro.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Reindeer Hunters - The Sister Bells Trilogy Vol. 2
Concepito su scala epica dall'autrice del bestseller norvegese, I cacciatori di renne è il secondo di un'avvincente trilogia storica iniziata con La campana nel lago.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)