Caccia al vecchio Moxie: La storia in gran parte vera dell'alce spettro di Lobster Lake, Maine

Punteggio:   (4,2 su 5)

Caccia al vecchio Moxie: La storia in gran parte vera dell'alce spettro di Lobster Lake, Maine (Al Michaud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta incontri con un alce mitico, mescolando storia e folklore e risultando piacevole e coinvolgente per i lettori di tutte le età. Tuttavia, alcune recensioni sollevano dubbi sulle inesattezze storiche.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente che dà vita ai personaggi e al mitico alce
piacevole sia per gli adulti che per i bambini
cattura la tradizione storica in modo efficace
descritto come una lettura facile e divertente.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni su persone ed eventi reali; alcuni lettori mettono in guardia dall'affidarsi a questo libro per la storia reale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hunting Old Moxie: The Largely True History of the Specter Moose of Lobster Lake, Maine

Contenuto del libro:

Alto quindici piedi. Venticinque chili. Di colore bianco-grigiastro. Questa era la descrizione comune di Old Moxie, altrimenti noto come l'alce spettro di Lobster Lake, nel Maine. Le sue corna si estendevano per dodici piedi ed erano munite di oltre quaranta denti. L'impronta dei suoi zoccoli misurava dieci pollici di larghezza. Aveva una doppia criniera che ricadeva su ciascun lato del collo e la "campana" che pendeva sotto il mento era lunga diciotto pollici.

"Un cacciatore spara a un mostro di cui si dubitava dell'esistenza", riportava il New York Times il 5 novembre 1899: "Un gruppo di cacciatori ha creato grande eccitazione tra gli sportivi e le guide di qui annunciando di aver visto il grande alce grigio che ha infestato le vicinanze del Lobster Lake negli ultimi sette anni".

Il Times non era l'unico giornale nazionale a dare la notizia quel giorno.

Il Boston Herald "Il re di tutti gli alci del Maine, a volte chiamato "alce spettro", a causa dello strano aspetto del mostro grigio di notte, è stato di nuovo visto nei pressi del Lobster Lake, e la notizia ha fatto impazzire gli sportivi, i cacciatori autoctoni e le guide per poterlo fotografare".

The Boston Globe "Per anni e anni c'è stato un enorme alce nella regione intorno al lago Moosehead".

Il Boston Journal "In passato l'alce era considerato una creatura mitica, un mostro evocato da un'immaginazione eccitata, ma ultimamente è stato dimostrato che esiste davvero, e che è grande quanto chiunque ha dichiarato di essere".

Il 1899 fu solo l'inizio. Per oltre mezzo secolo lo Specter Moose avrebbe regnato come terrore incoronato dei boschi del Maine. Si dice che L. L. Bean abbia consumato il suo primo paio di stivali per cercarlo. Il presidente Teddy Roosevelt, cacciatore di caccia grossa, voleva inseguirlo. Il produttore di caccia grossa Milton Bradley voleva superare gli inseguitori. Il governatore Percival Baxter creò un parco statale per proteggerlo. E Fly Rod Crosby, la femme venatrix fatale del Maine, pensava che fosse semplicemente un male per il turismo.

Gli sportivi di tutto il paese e di tutto il mondo si precipitarono nei boschi del Maine per poter vedere l'alce Specter. Ma l'abominio con le corna sfidava i proiettili, sfidava la morte e sfidava la logica. L'eroe della Guerra Civile Joshua Chamberlain temeva che non ci sarebbe stata nessuna Appomattox nella Guerra dell'Alce Specter.

E aveva ragione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578494609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caccia al vecchio Moxie: La storia in gran parte vera dell'alce spettro di Lobster Lake, Maine -...
Alto quindici piedi. Venticinque chili. Di colore...
Caccia al vecchio Moxie: La storia in gran parte vera dell'alce spettro di Lobster Lake, Maine - Hunting Old Moxie: The Largely True History of the Specter Moose of Lobster Lake, Maine
Foresta Fortean: La strana fauna e i fenomeni fantasma dei boschi del Maine - Fortean Forest: The...
"I boschi primordiali del Maine coprono ancora...
Foresta Fortean: La strana fauna e i fenomeni fantasma dei boschi del Maine - Fortean Forest: The Weird Wildlife and Phantom Phenomena of the Maine Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)