Caca Dolce: Saggi di una vita lowbrow

Punteggio:   (4,5 su 5)

Caca Dolce: Saggi di una vita lowbrow (Chelsea Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Chelsea Martin, “Caca Dolce”, esplora le sue esperienze e relazioni personali con onestà e umorismo. Sebbene molti lettori lo trovino relazionabile, sentito e ben scritto, alcuni ritengono che si addentri troppo in ricordi dolorosi dell'infanzia, rendendolo meno piacevole per loro.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi saggi brillanti che articolano abilmente il dolore dei millennial, con uno stile brutalmente onesto e semi-giornalistico. I lettori ne apprezzano l'umorismo, i contenuti relazionabili e la profondità, in particolare nella rappresentazione emotiva delle dinamiche familiari. Molti lo raccomandano per la scrittura accattivante e i temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro troppo personale e doloroso, descrivendolo come un “diario molto personale” che potrebbe non essere adatto al consumo pubblico. Un'opinione dissenziente ha sottolineato che il contenuto potrebbe non risuonare con coloro che non appartengono alla fascia demografica dei millennial, causando una mancanza di connessione e di piacere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caca Dolce: Essays from a Lowbrow Life

Contenuto del libro:

Un libro di memorie “incantevole” di un'artista alla ricerca di se stessa: “Un successo sicuro per i fan di Agorafabulous! di Sara Benincasa e di Not That Kind of Girl di Lena Dunham” (Booklist, recensione stellata).

Caca Dolce è la storia “divertente, candida e coraggiosamente autoconsapevole” della maturazione artistica di Chelsea Martin ( The Rumpus ). L'autrice dei romanzi di culto Mickey e Even Though I Don't Miss You è un'atea di undici anni che cerca di evitare una visita aliena nel suo quartiere; litiga con il patrigno e si confronta con una diagnosi di Tourette quando diventa adolescente; cade sotto l'influenza di amici e cotte al liceo; indebitarsi per permettersi quella che potrebbe essere un'istruzione insignificante in un costoso istituto d'arte; affrontare il complicato processo di innamoramento di un caro amico; lottare per l'indipendenza dal padre emotivamente manipolatore e dalla famiglia e dagli amici della cittadina californiana senza prospettive che ha definito la sua educazione.

Un libro sulle relazioni, la classe, l'arte, il sesso, il denaro, la famiglia e la crescita strana e povera tra la fine degli anni Novanta e l'inizio degli anni Duemila, Casa Dolce è “una corsa sfrenata e un vero sguardo nella mente di un'artista che sta cercando di capire cosa sia la vita” (Kristin Iversen, Nylon ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi che sono un artista - Tell Me I'm an Artist
Ritratto dell'artista come una giovane donna al verde e brillante, affamata e divertente (Lynn Steger Strong, autrice...
Dimmi che sono un artista - Tell Me I'm an Artist
Caca Dolce: Saggi di una vita lowbrow - Caca Dolce: Essays from a Lowbrow Life
Un libro di memorie “incantevole” di un'artista alla ricerca di se stessa:...
Caca Dolce: Saggi di una vita lowbrow - Caca Dolce: Essays from a Lowbrow Life
Dimmi che sono un artista - Tell Me I'm an Artist
Ritratto dell'artista come giovane donna al verde e brillante, affamata e divertente" (Lynn Steger Strong, autrice di...
Dimmi che sono un artista - Tell Me I'm an Artist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)