Cabina: Il sogno della natura selvaggia dell'Alaska

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cabina: Il sogno della natura selvaggia dell'Alaska (Eric Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto accattivante e realistico della vita nella natura selvaggia dell'Alaska, raccontando le esperienze personali e le lotte dell'autore mentre insegue il suo sogno di vivere in una casa. I lettori hanno apprezzato il ricco linguaggio descrittivo e il viaggio emotivo attraverso le sfide, le dinamiche familiari e la bellezza della natura. Tuttavia, alcuni hanno trovato lo stile narrativo non così coinvolgente, soprattutto a causa dei riferimenti ad altri autori, che per loro hanno sminuito la storia principale.

Vantaggi:

Descrizioni vivide dell'Alaska, narrazione avvincente, dinamiche familiari comprensibili, preziose lezioni di vita, umorismo ed esperienze autentiche nella natura selvaggia. Molti lettori si sentono ispirati dall'inseguimento del sogno dell'autore e apprezzano la miscela di avventura e realismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata a causa dei frequenti riferimenti ad altri autori, che a loro avviso hanno distolto l'attenzione dalla trama principale. Inoltre, alcuni lettori si aspettavano un resoconto più lineare del passaggio alla vita nella natura e hanno trovato il libro non in linea con le loro aspettative.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cabin: An Alaska Wilderness Dream

Contenuto del libro:

Eric Wade sapeva di aver finalmente trovato il luogo perfetto per la baita nella vasta natura selvaggia dell'Alaska interna. Si arrampicò sulla riva del fiume per camminare sul suolo solido della foresta. Si è fatto largo tra gli alberi, ha scansato i cespugli di rose e ha calpestato la superficie del terreno come se stesse controllando un pneumatico. Il terreno si estendeva davanti a lui con maestosi abeti bianchi e la vista di un fiume dalle acque limpide e scintillanti. È qui che avrebbe costruito una capanna di legno e trasferito la sua famiglia. Si trovava tra le rose e i mirtilli rossi, un passo più vicino alla realizzazione del suo sogno di vivere nella natura. La sua famiglia avrebbe amato il paesaggio tanto quanto lui... ma col tempo il suo sogno cambiò, così come la terra stessa.

"Un meraviglioso e coinvolgente canto d'amore alla natura selvaggia dell'Alaska."-- Charles Rangeley-Wilson, autore di Silver Shoalse The Silt Road.

"Un poeta con l'ascia, un insegnante sul fiume, che impara e condivide per sempre."-- Kim Heacox, autore di Jimmy Bluefeathere The Only Kayak.

"Un racconto di decenni passati a imparare, godere e condividere un dono raro."-- Howard Weaver,scrittore e redattore dell'Anchorage Daily News, dove ha lavorato a entrambe le due serie del giornale vincitrici del Premio Pulitzer.

"La storia di un insegnante trasformato in studente, di un uomo deciso a immergersi nella natura selvaggia."-- Debra McKinney, autrice di Beyond the Bear.

"È da mettere sullo scaffale di chiunque voglia trovare la propria versione del sogno dell'Alaska"--Tom Walker, autore di Wild Shots: A Photographer's Life in Alaskae We Live in the Alaskan Bush.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945181719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cabina: Il sogno della natura selvaggia dell'Alaska - Cabin: An Alaska Wilderness Dream
Eric Wade sapeva di aver finalmente trovato il luogo...
Cabina: Il sogno della natura selvaggia dell'Alaska - Cabin: An Alaska Wilderness Dream
A monte: Nella natura selvaggia dell'Alaska - Upstream: In the Alaska Wilderness
Upstream è la continuazione della storia di Eric Wade nella natura...
A monte: Nella natura selvaggia dell'Alaska - Upstream: In the Alaska Wilderness
Squirrelland: L'immaginazione e lo scoiattolo rosso dell'Alaska - Squirrelland: Imagination and the...
Da oltre trent'anni Eric e Doylanne Wade si recano...
Squirrelland: L'immaginazione e lo scoiattolo rosso dell'Alaska - Squirrelland: Imagination and the Alaska Red Squirrel
L'America contro gli americani: Come il capitalismo ha fallito una nazione capitalista e cosa...
In America vs. Americans, Eric Wade presenta...
L'America contro gli americani: Come il capitalismo ha fallito una nazione capitalista e cosa possiamo fare al riguardo - America vs. Americans: How Capitalism Has Failed a Capitalist Nation and What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)