A monte: Nella natura selvaggia dell'Alaska

Punteggio:   (4,2 su 5)

A monte: Nella natura selvaggia dell'Alaska (Eric Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Upstream” di Eric Wade è una narrazione riflessiva sull'invecchiamento e sulla vita nella natura selvaggia dell'Alaska, ricca di spunti filosofici, storie personali e vivide descrizioni della natura. L'autore condivide le sue esperienze di vita nella natura selvaggia con la moglie, evidenziando le gioie e le sfide che affrontano con l'avanzare dell'età.

Vantaggi:

Il libro è educativo, profondamente filosofico e fornisce una ricca descrizione della natura selvaggia dell'Alaska. I lettori apprezzano la profondità emotiva dell'invecchiamento e della crescita personale, nonché l'accattivante capacità narrativa dell'autore. Il libro è adatto a chi sta vivendo fasi di vita simili e offre un senso di evasione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di fotografie sufficienti a completare le vivide descrizioni. Alcune recensioni lo hanno definito uno spreco di denaro, indicando che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato l'attenzione all'invecchiamento, altri hanno cercato contenuti più avventurosi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upstream: In the Alaska Wilderness

Contenuto del libro:

Upstream è la continuazione della storia di Eric Wade nella natura selvaggia iniziata nel suo libro precedente, Cabin. Per molti anni, Wade si è recato due volte l'anno alla sua capanna sul fiume per un soggiorno prolungato nella foresta boreale dell'Alaska.

Lì lui e sua moglie, Doylanne, hanno costruito una vita gratificante tra orsi, alci, gufi, galli cedroni e pesci. Ma i loro recenti viaggi portano con sé un sentimento diverso, poiché affrontano le sfide dell'invecchiamento.

Wade ci dà uno sguardo al suo dolore e alla sua frustrazione quando deve adattare i suoi comportamenti ai cambiamenti fisici, avendo raggiunto il punto della vita in cui passa dal costruire e crescere al rallentare e lasciarsi andare. Scritto in modo splendido, Upstream è una meditazione su una vita trascorsa nella natura selvaggia e sulla consapevolezza che i propri sogni non svaniscono con il passare degli anni, ma che bisogna essere pronti a fare dei cambiamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956056204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cabina: Il sogno della natura selvaggia dell'Alaska - Cabin: An Alaska Wilderness Dream
Eric Wade sapeva di aver finalmente trovato il luogo...
Cabina: Il sogno della natura selvaggia dell'Alaska - Cabin: An Alaska Wilderness Dream
A monte: Nella natura selvaggia dell'Alaska - Upstream: In the Alaska Wilderness
Upstream è la continuazione della storia di Eric Wade nella natura...
A monte: Nella natura selvaggia dell'Alaska - Upstream: In the Alaska Wilderness
Squirrelland: L'immaginazione e lo scoiattolo rosso dell'Alaska - Squirrelland: Imagination and the...
Da oltre trent'anni Eric e Doylanne Wade si recano...
Squirrelland: L'immaginazione e lo scoiattolo rosso dell'Alaska - Squirrelland: Imagination and the Alaska Red Squirrel
L'America contro gli americani: Come il capitalismo ha fallito una nazione capitalista e cosa...
In America vs. Americans, Eric Wade presenta...
L'America contro gli americani: Come il capitalismo ha fallito una nazione capitalista e cosa possiamo fare al riguardo - America vs. Americans: How Capitalism Has Failed a Capitalist Nation and What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)