C. S. Lewis e l'arte di scrivere: Ciò che il saggista, poeta, romanziere, critico letterario, apologeta, memorialista e teologo ci insegna sulla vita e la vita di un uomo.

Punteggio:   (4,8 su 5)

C. S. Lewis e l'arte di scrivere: Ciò che il saggista, poeta, romanziere, critico letterario, apologeta, memorialista e teologo ci insegna sulla vita e la vita di un uomo. (Corey Latta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre uno sguardo di sostegno e di approfondimento sul processo di scrittura attraverso la lente di C.S. Lewis, fornendo consigli pratici e incoraggiamenti per gli scrittori e approfondendo al contempo la vita e l'opera di Lewis.

Vantaggi:

Il libro è incoraggiante e ben strutturato, con cinquanta brevi capitoli che bilanciano approfondimenti biografici su C.S. Lewis con consigli e attività pratiche di scrittura. Aiuta ad approfondire l'apprezzamento per la scrittura di Lewis e sostiene gli aspiranti scrittori con domande utili e compiti consigliati. È piacevole, accessibile e si rivolge sia agli appassionati di C.S. Lewis sia agli scrittori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la qualità della stampa su richiesta non è ottimale e che il libro è leggermente più costoso rispetto ad altri libri simili. Inoltre, la familiarità con la vita e le opere di Lewis può migliorare l'apprezzamento del lettore.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

C. S. Lewis and the Art of Writing: What the Essayist, Poet, Novelist, Literary Critic, Apologist, Memoirist, Theologian Teaches Us about the Life and

Contenuto del libro:

C. S.

Lewis e l'arte di scrivere è stato scritto per i lettori interessati a C. S. Lewis, alla vita di scrittura e a diventare scrittori migliori.

Lewis è uno degli scrittori più prolifici e influenti della storia moderna. La sua vita epistolare offre agli scrittori un incoraggiamento e un'istruzione inestimabili sul mestiere di scrivere.

Con Lewis gli scrittori non imparano solo a scrivere, ma anche a vivere. Questo volume esplora la vita e la pratica della scrittura di Lewis. Dalla sua avida vita di lettore, ai suoi sogni adolescenziali di diventare un grande poeta, passando per i suoi fallimenti creativi, i suoi brillanti successi e il suo costante incoraggiamento agli altri scrittori, C.

S. Lewis e l'arte di scrivere celebra uno dei più grandi autori del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498225342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C. S. Lewis e l'arte di scrivere - C. S. Lewis and the Art of Writing
C. S. Lewis e l'arte di scrivere è stato scritto per i lettori interessati a C. S. Lewis,...
C. S. Lewis e l'arte di scrivere - C. S. Lewis and the Art of Writing
C. S. Lewis e l'arte di scrivere: Ciò che il saggista, poeta, romanziere, critico letterario,...
C. S. Lewis e l'arte di scrivere è stato scritto per...
C. S. Lewis e l'arte di scrivere: Ciò che il saggista, poeta, romanziere, critico letterario, apologeta, memorialista e teologo ci insegna sulla vita e la vita di un uomo. - C. S. Lewis and the Art of Writing: What the Essayist, Poet, Novelist, Literary Critic, Apologist, Memoirist, Theologian Teaches Us about the Life and
Quando l'eterno può essere incontrato: la teologia bergsoniana del tempo nelle opere di C. S. Lewis,...
When the Eternal Can Be Met scava nella filosofia...
Quando l'eterno può essere incontrato: la teologia bergsoniana del tempo nelle opere di C. S. Lewis, T. S. Eliot e W. H. Auden - When the Eternal Can Be Met: The Bergsonian Theology of Time in the Works of C. S. Lewis, T. S. Eliot, and W. H. Auden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)