Punteggio:
Il libro è un'esplorazione ben scritta delle lotte e delle esperienze degli afroamericani all'inizio del XX secolo, in particolare durante il Rinascimento di Harlem, che fornisce sia trame coinvolgenti che una comprensione più profonda del pregiudizio storico.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trame avvincenti, una rappresentazione perspicace del pregiudizio, contenuti che fanno riflettere e una buona trama che si concentra sull'ambizione e sulle sfide affrontate dagli afroamericani.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro si concentri molto sul contesto storico, cosa che potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
There Is Confusion
Un classico riscoperto su come il razzismo e il sessismo mettono alla prova lo spirito, l'ambizione e il carattere di tre bambini che crescono a Hell's Kitchen e Harlem, dall'editore letterario di The Crisis, la rivista ufficiale della NAACP.
Ambientato nella New York di inizio Novecento, There Is Confusion racconta la storia di Joanna Marshall, una ballerina di talento disposta a sacrificare tutto per il successo; Maggie Ellersley, una ragazza di straordinaria bellezza decisa a lasciarsi alle spalle il suo ambiente operaio; e Peter Bye, un intelligente aspirante chirurgo spinto dall'amore per Joanna.
Da bambini, Maggie, Joanna e Peter sostengono i rispettivi sogni. Ma quando il romanticismo minaccia di cambiare l'equilibrio della loro amicizia, Joanna prende due decisioni irrevocabili e dà il via a una catena di eventi che sconvolge le loro vite.
Pubblicato per la prima volta nel 1924 con immenso successo di critica, scritto con un occhio alle dinamiche sociali simile a quello della Austen e con una visione della vita delle donne nere che ricorda Nella Larsen, There Is Confusion è un classico ingiustamente dimenticato sulla coscienza del colore, l'ascesa della classe media nera e la lotta per l'uguaglianza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)