Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per i suoi personaggi coinvolgenti e per l'attenta esplorazione dei temi legati alla razza e all'ambizione durante il Rinascimento di Harlem. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Trama coinvolgente, eccellente costruzione dei personaggi, temi che fanno riflettere, narrazione ben scritta e una prospettiva illuminante su razza e ambizione.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
There Is Confusion
"Un libro importante". -- The New York Times.
Ambientato a Filadelfia e a New York un secolo fa, questo romanzo di un luminare dell'Harlem Renaissance ripercorre le speranze e i sogni di tre giovani afroamericani alla ricerca dell'amore, della sicurezza finanziaria e del successo: Joanna, pronta a sacrificare l'amore sull'altare dell'ambizione; Maggie, desiderosa di sfuggire al suo passato di operaia sposandosi bene; e Peter, un aspirante medico motivato dall'amore per Joanna. Pubblicata con successo di critica nel 1924, la storia offre un esame commovente delle lotte contro i pregiudizi e la discriminazione da parte dei membri della classe media nera durante un'epoca tumultuosa.
Jessie Redmon Fauset (1882-1961) è stata autrice di quattro romanzi e di numerosi racconti, poesie e recensioni. Dal 1919 al 1926 fu redattrice letteraria della rivista della NAACP, The Crisis, nella quale pubblicò e promosse il lavoro di scrittori importanti come Jean Toomer, George Schuyler, Langston Hughes e Claude McKay. Questa nuova edizione di There Is Confusion fa rivivere la sua voce ingiustamente trascurata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)