C.C. Slaughter: Ranchero, banchiere, battista

Punteggio:   (4,7 su 5)

C.C. Slaughter: Ranchero, banchiere, battista (J. Murrah David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

C.C. Slaughter: Rancher, Banker, Baptist

Contenuto del libro:

Nato durante i primi anni della Repubblica del Texas, C. C. Slaughter (1837-1919) ha partecipato allo sviluppo dell'industria del bestiame del Sud-Ovest, dalle fasi pionieristiche all'era moderna. Guidatore di piste, Texas Ranger, banchiere, filantropo e allevatore di bestiame, è stato uno dei più famosi allevatori d'America. La biografia di Slaughter di David J. Murrah, ora disponibile in brossura, è ancora il resoconto definitivo di questa nota figura della storia del Sud-Ovest.

Pioniere dell'allevamento nel Texas occidentale, Slaughter aumentò le sue proprietà dal 1877 al 1905 fino a comprendere più di mezzo milione di acri di terra e 40.000 capi di bestiame. Un tempo la "terra di Slaughter" si estendeva da poche miglia a nord di Big Spring, in Texas, verso nord-ovest, fino al confine con il Nuovo Messico, a ovest di Lubbock. Suo padre, i suoi fratelli e i suoi figli cavalcarono la sua popolarità e il nome Slaughter divenne una parola familiare nel Sud-Ovest. Nel 1873 - quasi dieci anni prima che la "bonanza del manzo" all'aperto rendesse ricchi molti allevatori del Texas - C. C. Slaughter fu annunciato da un giornale di Dallas come il "Re del bestiame del Texas". Tra i primi allevatori del Texas occidentale a fare largo uso di filo spinato e mulini a vento, Slaughter introdusse nel Texas occidentale nuove e migliori razze bovine.

Negli ultimi anni, fortemente influenzato dal ministro battista George W. Truett di Dallas, Slaughter contribuì in modo determinante all'opera della Chiesa battista in Texas. Sostenne in modo sostanziale la Baylor University e fu cofondatore della Baptist Education Commission e del Baylor Hospital di Dallas.

Slaughter fu anche cofondatore della Texas Cattle Raisers' Association (1877) e della American National Bank of Dallas (1884), che attraverso successive fusioni divenne la First National Bank. La sua carriera di banchiere lo rese uno dei cittadini più importanti di Dallas, e a volte possedeva vaste proprietà nel centro di Dallas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806142937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa e la caduta del ranch Lazy S - The Rise and Fall of the Lazy S Ranch
Il Lazy S Ranch, uno degli ultimi grandi ranch fondati in Texas, è...
L'ascesa e la caduta del ranch Lazy S - The Rise and Fall of the Lazy S Ranch
C.C. Slaughter: Ranchero, banchiere, battista - C.C. Slaughter: Rancher, Banker, Baptist
Nato durante i primi anni della Repubblica del Texas,...
C.C. Slaughter: Ranchero, banchiere, battista - C.C. Slaughter: Rancher, Banker, Baptist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)