Bussola

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bussola (Mathias Enard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura densa e impegnativa che esplora la commistione tra le culture orientali e occidentali attraverso la lente della musica e della riflessione personale. Ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità e la bellezza della scrittura, mentre altri ne criticano la complessità e la mancanza di coesione narrativa. È considerata un'esperienza illuminante e travolgente, ricca di riferimenti culturali.

Vantaggi:

Ricco di idee e riferimenti, intellettualmente stimolante, scritto in modo eccellente, offre una profonda visione degli scambi culturali tra Oriente e Occidente, gratificante per chi è interessato alla musica e alla letteratura, e uno stile narrativo unico.

Svantaggi:

Difficile da leggere e da capire, la prosa densa può sopraffare i lettori, manca una struttura convenzionale della storia, può essere percepita come indulgente e lo stile del flusso di coscienza può portare alla noia.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Compass

Contenuto del libro:

Quando cala la notte su Vienna, Franz Ritter, un musicologo insonne, si mette a letto con una malattia imprecisata e trascorre una notte inquieta alla deriva tra sogni e ricordi, rivisitando i capitoli importanti della sua vita di orientalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910695234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zona - Zone
Francis Mirkovic, agente dei servizi segreti francesi da quindici anni, viaggia in prima classe sul treno da Milano a Roma. Stremato dall'alcol e dalle anfetamine,...
Zona - Zone
Bussola - Compass
Quando cala la notte su Vienna, Franz Ritter, un musicologo insonne, si mette a letto con una malattia imprecisata e trascorre una notte inquieta alla deriva...
Bussola - Compass
Banchetto annuale della Gilda dei Becchini - Annual Banquet of the Gravediggers' Guild
Ricco della caratteristica arguzia e della brillantezza...
Banchetto annuale della Gilda dei Becchini - Annual Banquet of the Gravediggers' Guild
La strada dei ladri - Street of Thieves
In parte thriller politico, in parte road-movie, in parte romanzo, l'ultimo romanzo di Mathias Enard ci porta dalla violenza...
La strada dei ladri - Street of Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)