Punteggio:
Le recensioni di “Burning Bright” evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche per il libro. Molti lettori apprezzano la narrazione unica di Steinbeck e la sua capacità di trasmettere emozioni umane profonde, anche se alcuni ritengono che questa particolare opera non sia tra le sue migliori. Il formato e la struttura sperimentale sono stati citati positivamente da alcuni, mentre altri hanno trovato che si tratti di un cliché e di una mancanza di creatività rispetto ad altre opere famose di Steinbeck.
Vantaggi:I lettori lodano le immagini vivide, la profondità emotiva e lo stile di narrazione coinvolgente e compatto di Steinbeck. Molti apprezzano il formato unico e la capacità della storia di esplorare emozioni e relazioni umane complesse, nonché l'universalità dei suoi temi.
Svantaggi:I critici spesso affermano che “Burning Bright” sembra un cliché e non è l'opera più creativa o migliore di Steinbeck. Alcuni hanno trovato le tre diverse ambientazioni confuse e il dialogo stentato, ritenendo che non riflettesse appieno la forza letteraria di Steinbeck.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Burning Bright: A Play in Story Form
Ultima delle pièce-novelette di John Steinbeck, Burning Bright fu l'ultimo tentativo dell'autore, dopo Of Mice and Men del 1937 e The Moon is Down del 1942, di creare quella che considerava una nuova forma letteraria sperimentale. Quattro scene, quattro persone: il marito che desidera un figlio, ignaro della propria sterilità; la moglie che commette adulterio per esaudire il desiderio del marito; il padre del bambino; e l'estraneo le cui azioni influenzeranno tutti.
In questa rivisitazione di una commedia morale medievale, il premio Nobel John Steinbeck getta una luce incrollabile su queste quattro vite intrecciate, rivelando nelle loro circostanze finemente disegnate i contorni universali della vulnerabilità e della passione, della disperazione e del desiderio. Questa edizione è corredata da un'introduzione e da note di approfondimento a cura dello studioso di Steinbeck John Ditsky. Da oltre settant'anni Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone.
Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)