Burlington

Punteggio:   (5,0 su 5)

Burlington (Esposito Shea Martha)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Poche comunità negli Stati Uniti possono vantare una storia così lunga e ricca come quella di Burlington. Situata sul fiume Delaware tra Camden e Trenton, Burlington fu fondata nel 1677 da quaccheri inglesi e prese il nome da Burlington, in Inghilterra.

La città fu incorporata nel 1784 e divenne presto un centro per la fabbricazione di prodotti in ghisa, abbigliamento e calzature. Burlington fu la capitale della provincia del West Jersey dal 1681 al 1702 e una delle capitali dell'United East and West Jersey dal 1702 al 1790. Nel 1726, Benjamin Franklin stampò a Burlington la prima moneta coloniale e la prima costituzione dello Stato fu firmata qui nel luglio 1776.

La città ha ospitato numerosi personaggi storici, tra cui il presidente Ulysses S. Grant, il capitano James Lawrence e James Fenimore Cooper.

Burlington ripercorre la storia della città da una comunità quacchera alla sua importanza come prima sede della contea di Burlington e come centro manifatturiero servito da linee ferroviarie e marittime. Il parco divertimenti di Burlington Island, la costruzione del ponte Burlington-Bristol, la Library Company of Burlington e il Metropolitan Inn sono tra i numerosi punti di riferimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531605629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burlington
Poche comunità negli Stati Uniti possono vantare una storia così lunga e ricca come quella di Burlington. Situata sul fiume Delaware tra Camden e Trenton, Burlington fu...
Burlington
La società Campbell Soup - Campbell Soup Company
La zuppa Campbell è americana come la torta di mele e il 4 luglio. Le lattine di zuppa di pomodoro, di pollo e di...
La società Campbell Soup - Campbell Soup Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)