Buongiorno, speranza: una storia vera di due sorelle gemelle rifugiate e del loro trionfo sulla guerra, la povertà e il dolore.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Buongiorno, speranza: una storia vera di due sorelle gemelle rifugiate e del loro trionfo sulla guerra, la povertà e il dolore. (Argita Zalli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Good Morning, Hope” racconta il viaggio straordinario di una famiglia di rifugiati dall'Albania all'Inghilterra, evidenziando la loro perseveranza, i forti legami familiari e le sfide che hanno dovuto affrontare, tra cui il bullismo e la discriminazione. I recensori hanno trovato il libro stimolante ed edificante, anche se alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità nella narrazione.

Vantaggi:

Storia ispiratrice di coraggio e perseveranza
rappresentazione dettagliata delle prove affrontate
rappresentazione positiva dei legami familiari
incoraggia l'empatia e l'accettazione
edificante e commovente
adatto a tutte le età
fornisce una visione dell'esperienza dei rifugiati.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato una mancanza di profondità, ritenendo che le esperienze siano state trattate solo superficialmente
alcune preoccupazioni sulla rappresentazione del loro status di rifugiati
alcuni hanno ritenuto che non abbia affrontato in modo efficace le domande persistenti.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Morning, Hope: A True Story of Refugee Twin Sisters and Their Triumph over War, Poverty, and Heartbreak

Contenuto del libro:

"I lettori rimarranno affascinati.... Un'ossessionante promemoria di quanto sia preziosa la democrazia"-Kirkus Reviews

L'appassionante storia vera della famiglia Zalli, costretta a ricostruire la propria vita in una terra nuova e incerta.

Nate nell'Albania della povertà, le sorelle gemelle Argita e Detina Zalli hanno sempre sognato di diventare medici. I loro genitori si sono impegnati a fare risparmi e sacrifici per dare loro una vita migliore. Ma poi è successo l'impensabile. Nel 1997 il governo è crollato, facendo precipitare il Paese nell'anarchia e nella guerra civile.

Il sogno dei gemelli si è dissolto insieme alla loro patria. I loro genitori dovettero trovare un modo per partire e salvare il futuro delle loro figlie, per non parlare delle loro stesse vite.

Ci sono voluti più di due anni perché la famiglia Zalli riuscisse a fuggire. Dopo diversi tentativi pericolosi, riuscirono finalmente ad arrivare in Inghilterra, dove le gemelle tredicenni credevano che tutto sarebbe andato meglio. Ben presto scoprirono il contrario. Ormai rifugiate, con poco più che i vestiti addosso, le ragazze erano vittime di un bullismo spietato e temevano costantemente di essere rispedite in Albania e che i loro genitori venissero mandati in prigione.

Tuttavia, le gemelle hanno perseverato e hanno imparato ad affrontare la loro nuova e dura realtà. Quando la tragedia ha colpito ancora una volta, minacciando ciò che avevano di più caro, le ragazze hanno dovuto fare i conti con l'alto prezzo che avevano pagato per sopravvivere.

In Good Morning, Hope, Argita e Detina condividono la loro straziante storia di coraggio e resilienza. È stata la forza della loro famiglia, in particolare il legame indissolubile tra le due sorelle gemelle, a nutrirle e sostenerle durante la loro pericolosa prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954861060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buongiorno, speranza: una storia vera di due sorelle gemelle rifugiate e del loro trionfo sulla...
L'avvincente storia vera della famiglia Zalli,...
Buongiorno, speranza: una storia vera di due sorelle gemelle rifugiate e del loro trionfo sulla guerra, la povertà e lo strazio - Good Morning, Hope: A True Story of Refugee Twin Sisters and Their Triumph over War, Poverty, and Heartbreak
Buongiorno, speranza: una storia vera di due sorelle gemelle rifugiate e del loro trionfo sulla...
"I lettori rimarranno affascinati......
Buongiorno, speranza: una storia vera di due sorelle gemelle rifugiate e del loro trionfo sulla guerra, la povertà e il dolore. - Good Morning, Hope: A True Story of Refugee Twin Sisters and Their Triumph over War, Poverty, and Heartbreak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)