Bunker

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bunker (Bradley Garrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi del fenomeno dei prepper attraverso varie lenti, tra cui la sociologia, la filosofia e il giornalismo. Presenta approfondimenti sugli individui che si preparano alle crisi ed esplora le implicazioni culturali, ma l'autore appare talvolta critico nei confronti dei soggetti, suscitando reazioni contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, e fornisce affascinanti approfondimenti sulla sottocultura dei prepper. Offre un esame dettagliato delle motivazioni e delle esperienze dei prepper di tutto il mondo e include riferimenti puntuali a eventi attuali come il COVID-1
I lettori lo hanno trovato accattivante e informativo, con una sezione di note completa che funge da enciclopedia sulla preparazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia inserito pregiudizi personali e commenti politici che hanno sminuito la narrazione complessiva. Ci sono state critiche riguardanti la mancanza di informazioni pratiche sui bunker, la ridondanza dei dettagli e un tono percepito come elitario. Inoltre, alcuni hanno trovato il ritratto dei prepper eccessivamente critico o sprezzante, portando all'insoddisfazione di coloro che speravano in una prospettiva più neutrale o obiettiva.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Oggi il bunker è diventato l'espressione estrema delle nostre più grandi paure: dalle pandemie ai cambiamenti climatici e alla guerra nucleare. E quando si guarda, non ci vuole molto per iniziare a vedere bunker ovunque.

In Bunker, l'acclamato esploratore urbano e geografo culturale Bradley Garrett esplora il movimento globale e in rapida crescita della “preparazione” al collasso sociale e ambientale, o “Doomsday”. Dai “mercanti del terrore” che vendono spazi sicuri nel Mid-West americano alle eco-fortificazioni in Thailandia, dai geoscrapers ai bunker mobili corazzati, Bunker è una storia brillante, originale e mai meno che profondamente inquietante dalle prime linee del modo in cui viviamo ora: una riflessione illuminante sulla nostra epoca di inquietudine e terrore che la mette a fuoco in modo nuovo e acuto.

Il bunker, dimostra Garrett, è tutto intorno a noi: nei centri commerciali, negli aeroporti, nelle comunità recintate, nei veicoli che guidiamo. Ma soprattutto è nelle nostre menti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141987552
Autore:
Editore:
Sottotitolo:What It Takes to Survive the Apocalypse
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bunker: Cosa serve per sopravvivere all'apocalisse - Bunker: What It Takes to Survive the...
"Una sorta di Super Size Me apocalittico" (The...
Bunker: Cosa serve per sopravvivere all'apocalisse - Bunker: What It Takes to Survive the Apocalypse
Esplorare tutto - Il Place-Hacking della città - Explore Everything - Place-Hacking the...
Si presume che ogni centimetro del mondo sia stato...
Esplorare tutto - Il Place-Hacking della città - Explore Everything - Place-Hacking the City
Bunker
Oggi il bunker è diventato l'espressione estrema delle nostre più grandi paure: dalle pandemie ai cambiamenti climatici e alla guerra nucleare. E quando si guarda, non ci vuole...
Bunker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)