Bulldozed: La caduta di Scott Morrison e l'ascesa di Anthony Albanese

Bulldozed: La caduta di Scott Morrison e l'ascesa di Anthony Albanese (Niki Savva)

Titolo originale:

Bulldozed: Scott Morrison's Fall and Anthony Albanese's Rise

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO ABIA GENERAL PER LA SAGGISTICA DELL'ANNO 2023.

"L'avvincente storia interna di come Scott Morrison sia passato da uomo miracoloso a vittima della strada. Savva ritrae un leader fatalmente imperfetto che ha distrutto il suo governo, il suo partito e la sua eredità".

--Laurie Oakes

Tra il 2013 e il 2022, Tony Abbott ha generato Malcolm Turnbull, che ha generato Scott Morrison. Per nove lunghi anni, l'Australia è stata governata da una successione di governi di coalizione scossi da instabilità e salassi, e consumati dal perseguire guerre climatiche e culturali trascurando la politica.

Alla fine, tra i suoi detrattori - e ce n'erano molti - Morrison era considerato il peggior primo ministro dai tempi di Billy McMahon. Peggiore persino di Tony Abbott, che è durato due anni scarsi, la cui principale eredità è stata quella di aver distrutto Julia Gillard, poi se stesso e quindi Turnbull.

Morrison non è riuscito ad accettare il mantello della leadership nazionale, né ad affrontare adeguatamente le sfide dei disastri naturali e della pandemia COVID-19. Ha pensato che la riforma fosse un progetto di vanità. Pensava che la riforma fosse un progetto di vanità. Ha detto che non avrebbe mai voluto lasciare un'eredità. Ha ottenuto il suo desiderio.

Niki Savva, nota commentatrice politica, autrice ed editorialista australiana, era presente a tutto questo. In The Road to Ruin, ha rivelato il comportamento rovinoso dell'ex primo ministro Abbott e del suo capo di gabinetto, Peta Credlin, che ha portato all'ascesa di Turnbull. In Plots and Prayers, ha raccontato la storia interna del colpo di Stato che ha rovesciato Turnbull e installato il suo connivente successore, Morrison.

Ora descrive il disfacimento finale della Coalizione per mano di un laburista risorgente e dei cosiddetti "indipendenti verdi", culminato nelle storiche elezioni del 2022. Con il suo tipico accesso ai personaggi chiave e i suoi avvincenti resoconti di ciò che è accaduto dietro le quinte, Bulldozed è l'unico volume finale di una trilogia politica imprescindibile e dalle fonti impeccabili.

Scott Morrison, 20 dicembre 2019, sugli incendi della Black Summer.

Scott Morrison, 11 marzo 2021, sull'introduzione del vaccino COVID-19.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922585981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Complotti e preghiere: la caduta di Malcolm Turnbull e l'ascesa di Scott Morrison - Plots and...
In un avvincente seguito del suo bestseller La...
Complotti e preghiere: la caduta di Malcolm Turnbull e l'ascesa di Scott Morrison - Plots and Prayers - Malcolm Turnbull's demise and Scott Morrison's ascension
Bulldozed: La caduta di Scott Morrison e l'ascesa di Anthony Albanese - Bulldozed: Scott Morrison's...
VINCITORE DEL PREMIO ABIA GENERAL PER LA...
Bulldozed: La caduta di Scott Morrison e l'ascesa di Anthony Albanese - Bulldozed: Scott Morrison's Fall and Anthony Albanese's Rise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)