Bugiardo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bugiardo (Jessica Cuello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Liar” di Jessica Cuello è descritta come un'opera potente ed evocativa che scava in profonde verità emotive, nella sofferenza umana e nella complessità delle esperienze di vita. Le poesie richiedono al lettore un impegno profondo e una riflessione sulla propria vita e sui propri ricordi, evocando spesso una serie di forti emozioni.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua cruda verità, per le narrazioni avvincenti e per la profondità emotiva delle sue poesie. I lettori sentono un forte legame con l'esplorazione di temi difficili da parte di Cuello e molti hanno trovato la scrittura di impatto e trasformativa, suscitando una vasta gamma di sentimenti, dall'orrore alla meraviglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intenso contenuto emotivo opprimente, poiché le poesie affrontano argomenti pesanti come la sofferenza umana e il trauma infantile. La raccolta richiede un approccio di lettura contemplativo, che potrebbe non piacere a tutti coloro che cercano una poesia più leggera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liar

Contenuto del libro:

“Una visione estremamente originale, voce, concetto, stile, linguaggio e immagine che lavorano insieme per produrre un mondo dentro il nostro mondo. Pieno di fuoco e di violenza, di mistero e di magia, della solitudine delle lavanderie a gettoni, delle case in affitto, dei suicidi, dei campi di grano, della fame e, infine, di una sopravvivenza nuda e cruda, di “pareti carbonizzate tirate indietro dalla cornice””.

“La genialità di LIAR di Jessica Cuello è segnalata dagli (errori) di ortografia. L'ortografia, la maiuscola e la punteggiatura non sono state standardizzate fino al XVIII secolo, l'epoca degli stampatori e del profitto. Queste poesie ci ricordano che i bambini, prima di essere indottrinati in un mondo di correttezza e valore pecuniario, assorbono le emozioni crude che turbinano intorno a loro. I bambini sentono la verità anche quando viene detto loro di scriverla in modo diverso. Il trauma di questa disparità viene trasmesso in queste poesie. LIAR trasporta il lettore nel mondo di un bambino per il quale “l'amore è il colpo di lato nel corridoio”"--Natasha Sajé

“Nel suo sviscerato LIAR, Jessica Cuello, maestra della poesia personale, getta la maschera per mettere a nudo e portare con sé passati ricordati e immaginati. Scrivendo spesso dal punto di vista di una bambina, le intricate e ammalianti poesie della Cuello ci portano in un viaggio di fame e di case bruciate, di padri perduti e di madri lontane, di lavanderie a gettoni e di lussuria, di ragazze che desiderano indossare qualcosa di diverso dalla vergogna, di rivendicare e stringere se stesse in braccia accoglienti. Scioglietevi”, scrive, ‘lasciate che il vostro petto veda’. Poesia dopo poesia, le disincrocia, le accoglie”.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736607534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bugiardo - Liar
“Una visione estremamente originale, voce, concetto, stile, linguaggio e immagine che lavorano insieme per produrre un mondo dentro il nostro mondo. Pieno di fuoco e...
Bugiardo - Liar
Caccia - Hunt
Poesia. Studi sulle donne. Studi ambientali. Vincitrice del Premio Washington 2016, questa raccolta di poesie racconta la storia di Moby-Dick , ma dal punto di vista delle...
Caccia - Hunt
Il tuo, creatura - Yours, Creature
La tua creatura è composta da poesie epistolari con la voce di Mary Shelley. Spesso scritte come missive alla sua famosa madre letterata,...
Il tuo, creatura - Yours, Creature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)