Buddismo e Irlanda: Dai Celti alla controcultura e oltre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Buddismo e Irlanda: Dai Celti alla controcultura e oltre (Laurence Cox)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Buddhism and Ireland: From the Celts to the Counter-Culture and Beyond

Contenuto del libro:

L'Irlanda e il buddismo hanno una lunga storia.

Plasmati dal colonialismo, dai confini contesi, dalle guerre di religione, dall'impero e dalle massicce diaspore, gli irlandesi hanno incontrato il buddismo asiatico in molti modi nel corso di 14 secoli. Dal brivido dei racconti dei viaggiatori in terre lontane all'alternativa religiosa al cristianesimo, dal potenziale di solidarietà anticoloniale al timore di "diventare nativi", dall'immigrazione recente alla diffusione secolare della meditazione buddista, il buddismo ha significato molte cose diverse per le persone in Irlanda.

La conoscenza dell'Asia buddista raggiunse l'Irlanda nel VII secolo, con il primo contatto personale nel XIV - una storia ricordata per 500 anni. I primi buddisti irlandesi apparvero durante la crisi politica e culturale del XIX secolo, a Dublino e nell'ovest rurale, ma anche in Birmania e in Giappone. Nei cento anni successivi, il buddismo ha gareggiato con i movimenti esoterici per diventare l'alternativa alla religione tradizionale.

A partire dagli anni Sessanta, il buddismo è esploso fino a diventare la terza religione irlandese. Buddhism and Ireland è la prima storia di questo argomento, una storia ricca ed emozionante di individui straordinari e del viaggio delle idee attraverso l'Europa e l'Asia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908049308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facciamo la nostra storia: Marxismo e movimenti sociali nel crepuscolo del neoliberismo - We Make...
Viviamo nel crepuscolo del neoliberismo: le classi...
Facciamo la nostra storia: Marxismo e movimenti sociali nel crepuscolo del neoliberismo - We Make Our Own History: Marxism and Social Movements in the Twilight of Neoliberalism
Buddismo e Irlanda: Dai Celti alla controcultura e oltre - Buddhism and Ireland: From the Celts to...
L'Irlanda e il buddismo hanno una lunga storia...
Buddismo e Irlanda: Dai Celti alla controcultura e oltre - Buddhism and Ireland: From the Celts to the Counter-Culture and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)