Brutalizzato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Brutalizzato (Jr. Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un racconto storico accattivante e informativo sui bambini irlandesi che furono rapiti e venduti come schiavi nell'America coloniale. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per la rivelazione di un aspetto meno noto della storia, alcuni lettori ne criticano lo stile di scrittura, il finale brusco e l'enfasi dei contenuti.

Vantaggi:

La storia viene descritta come interessante, avvincente e ben scritta. Presenta una prospettiva unica sulla tratta degli schiavi in Irlanda, sensibilizzando su un argomento storico poco conosciuto. Molti lettori hanno trovato i personaggi e la trama coinvolgenti, con un buon mix di azione, suspense ed emozioni. L'uso dell'inglese moderno lo ha reso accessibile ai lettori. L'assenza di storie d'amore ha permesso di concentrarsi sulla trama e sul mistero.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la scrittura fosse troppo semplicistica e più adatta a lettori giovani. Ci sono state lamentele per il finale brusco che ha lasciato molte domande senza risposta, portando alcuni a esprimere riluttanza a continuare la serie. Inoltre, alcuni hanno trovato eccessiva o poco credibile l'enfasi sulla religione e la rappresentazione brutale dei trattamenti. Alcuni hanno espresso scetticismo riguardo all'accuratezza storica degli eventi descritti nel libro.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brutalized

Contenuto del libro:

Nella Dublino del XVII secolo, in Irlanda, il preadolescente Callum McCarthy viene spedito nelle colonie inglesi dove subirà gli orrori della tratta degli schiavi irlandesi. Intenso e potente, Brutalized di JR Thompson esplora le idee di avidità, solitudine e disperazione, determinazione e fede.

Cresciuto in una zona in cui le famiglie irlandesi povere sono benvenute come la malaria, Callum, figlio di un padre ubriacone e di una madre negligente, ha già le probabilità di successo contro di lui. Ma quando il ragazzo viene rapito dalla sua stessa casa, precipita in un vero e proprio incubo.

Una volta arrivato in America, un uomo crudele di nome Josiah Gillcrest fa di Callum il suo cavallo di battaglia. I segreti agghiaccianti che Callum scopre nella piantagione di tabacco lo costringono a prendere decisioni difficili. Dovrebbe fuggire? Uccidere il malvagio sorvegliante, che si dà il caso sia il figlio del suo padrone? Guidare una rivolta di schiavi? Le possibilità sono infinite.

Mistero, brutalità e segreti sporchi e profondi caratterizzano Brutalized, mentre Thompson racconta le verità sulla schiavitù bianca dall'Irlanda e dalla Germania all'America coloniale. Le abilità investigative di Callum potrebbero rivelarsi utili per apportare cambiamenti cruciali alla piantagione, se non lo uccideranno prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733767361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brutalizzato - Brutalized
Nella Dublino del XVII secolo, in Irlanda, il preadolescente Callum McCarthy viene spedito nelle colonie inglesi dove subirà gli orrori della tratta degli...
Brutalizzato - Brutalized
Infuriato - Infuriated
Per uno schiavo irlandese di tredici anni di nome Callum McCarthy, l'America coloniale è una terra di crudeltà senza fine. Emozionante e sconvolgente, Infuriato...
Infuriato - Infuriated
Riprogrammare Carlos - Reprogramming Carlos
Il ministero della gioventù problematica può facilmente offuscare la reputazione di una persona.Il signor Bones, che si...
Riprogrammare Carlos - Reprogramming Carlos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)