Bruciare il negativo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Bruciare il negativo (Josh Winning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burn the Negative è un romanzo dell'orrore ricco di suspense e di intrattenimento che combina elementi dei film slasher con un commento metaforico sul genere horror. La storia segue la giornalista Laura Warren, ex bambina protagonista di un film horror maledetto, che torna a Los Angeles per occuparsi di un remake del film, solo per trovarsi invischiata in una serie di morti misteriose che ricordano il tragico passato del film. Sebbene il romanzo contenga personaggi coinvolgenti e accenni intelligenti ai classici dell'horror, alcuni lettori lo hanno trovato prevedibile, incoerente e con un ritmo irregolare, soprattutto negli ultimi capitoli.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con un intelligente omaggio ai film horror campy
personaggi ben sviluppati che evocano un investimento emotivo
colpi di scena ricchi di suspense
commento metaforico sul genere horror
l'inclusione di elementi multimediali misti migliora la narrazione.

Svantaggi:

Trama un po' prevedibile
incongruenze nella seconda metà del libro
ritmo irregolare, soprattutto verso il culmine
alcuni personaggi mancano di profondità
il finale non ha soddisfatto tutti i lettori.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burn the Negative

Contenuto del libro:

“Un racconto avvincente e strappalacrime che richiama i brividi dei migliori horror slasher degli anni '80. Consegnatelo ai lettori che hanno apprezzato The Final Girl Support Group di Grady Hendrix, My Heart Is a Chainsaw di Stephen Graham Jones o My Sister, the Serial Killer di Oyinkan Braithwaite”. - Library Journal.

Arrivata a Los Angeles per visitare il set di una nuova serie horror in streaming, la giornalista Laura Warren assiste al salto di un uomo da un ponte, che atterra proprio dietro la sua auto. Ci siamo, pensa. È iniziato. Perché la serie di cui si sta occupando è il remake di un film horror degli anni '90. Un film horror maledetto degli anni '90, di cui è stata protagonista da bambina e da cui è fuggita per tutta la vita.

In The Guesthouse, Laura interpretava la bambina con il terrificante dono di dire alle persone come l'Uomo Ago le avrebbe uccise. Quando otto membri del cast e della troupe morirono in modi che rispecchiavano in modo inquietante le morti sullo schermo, il film divenne un classico di culto e le rovinò la vita. Lasciandoselo alle spalle, Laura cambiò nome e accento, si tinse i capelli e si trasferì oltreoceano. Ma alcuni copioni non vogliono rimanere sepolti.

Ora, mentre il numero dei morti aumenta di nuovo, Laura si ritrova a fuggire con la sorella aspirante attrice e un sensitivo sfinito, nella speranza di porre fine alla maledizione una volta per tutte e di rimanere fuori dalla portata letale dell'Uomo Ago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593544686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vetro d'ombra - The Shadow Glass
Dark Crystal incontra About a Boy in un'emozionante corsa contro il tempo per salvare il mondo in questa avventura all'insegna della nostalgia...
Il vetro d'ombra - The Shadow Glass
Brucia il negativo - Burn the Negative
Trent'anni a nascondersi dal suo passato.Otto morti ancora inspiegabili.Un film horror infestato.Nessun posto dove fuggire .La...
Brucia il negativo - Burn the Negative
Le teste rotoleranno - Heads Will Roll
Pre-ordina il divertentissimo horror slasher dell'estate... -- Willow ha bisogno di una fuga. Ex star di una sitcom, è stata...
Le teste rotoleranno - Heads Will Roll
Bruciare il negativo - Burn the Negative
“Un racconto avvincente e strappalacrime che richiama i brividi dei migliori horror slasher degli anni '80. Consegnatelo ai lettori...
Bruciare il negativo - Burn the Negative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)