Brucia il negativo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Brucia il negativo (Josh Winning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burn the Negative è un romanzo horror che segue la giornalista Laura Warren, che torna a Los Angeles per occuparsi del remake di un film horror maledetto, The Guesthouse, in cui aveva recitato da bambina. La storia mescola suspense e orrore, presentando elementi soprannaturali e rendendo omaggio ai classici film slasher. La narrazione è accompagnata da estratti a tecnica mista che arricchiscono l'esperienza di lettura. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo incostante e il finale anticlimatico o non convenzionale rispetto alle loro aspettative.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre un divertente omaggio ai film horror campeggianti, con un forte sviluppo dei personaggi e colpi di scena ricchi di suspense. I lettori hanno apprezzato la miscela di horror e meta-commento sull'industria cinematografica, nonché gli elementi multimediali misti che hanno aggiunto profondità alla storia. Molti fan del genere hanno apprezzato i riferimenti nostalgici e l'esplorazione del trauma infantile associato all'essere un attore bambino.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcune parti della trama prevedibili o anticlimatiche, in particolare il finale, che si è discostato dalle loro aspettative. Ci sono state critiche riguardo al ritmo, soprattutto negli ultimi capitoli, dove la storia è sembrata trascinata o affrettata nei momenti cruciali. Inoltre, non tutti gli estratti dei media misti sono stati ritenuti necessari e alcuni sono sembrati superflui o inseriti a forza nella narrazione.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burn the Negative

Contenuto del libro:

Trent'anni a nascondersi dal suo passato.

Otto morti ancora inspiegabili.

Un film horror infestato.

Nessun posto dove fuggire.

La giornalista Laura Warren è a metà del volo per Los Angeles quando scopre che la serie in streaming su cui sta per fare un servizio è il remake di un film horror degli anni Novanta. Un film horror maledetto degli anni '90. Quello di cui è stata protagonista e da cui è fuggita per tutta la vita.

Da bambina, Laura è stata scritturata come protagonista di The Guesthouse. Interpretava Tammy Manners, la bambina con il terrificante dono di dire alle persone come l'Uomo Ago le avrebbe uccise. Ma la sua grande occasione fu l'ultima: otto membri del cast e della troupe morirono in modo misterioso e il film divenne famoso, un classico cult dell'orrore fittizio che in qualche modo richiamava la realtà. Nella speranza di andare avanti, Laura cambia nome e accento, si tinge i capelli e si trasferisce dall'altra parte dell'Oceano Atlantico.

Ma alcuni copioni non vogliono rimanere sepolti.

Dopo l'atterraggio, Laura trova un vestito giallo come quello che indossava nel film. Poi le parole "She's here" incise sul muro della roulotte di un attore. E poi le persone che lavorano alla serie iniziano a morire. Tutto questo si ripete e Laura si ritrova a fuggire con la sorella e un sensitivo sfinito, nella speranza di trovare delle risposte e di rimanere fuori dalla portata letale dell'Uomo Ago.

Un omaggio ai film slasher con una nuova interpretazione del vero prezzo della fama, Burn the Negative è un thriller tortuoso da leggere a luci accese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593544662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vetro d'ombra - The Shadow Glass
Dark Crystal incontra About a Boy in un'emozionante corsa contro il tempo per salvare il mondo in questa avventura all'insegna della nostalgia...
Il vetro d'ombra - The Shadow Glass
Brucia il negativo - Burn the Negative
Trent'anni a nascondersi dal suo passato.Otto morti ancora inspiegabili.Un film horror infestato.Nessun posto dove fuggire .La...
Brucia il negativo - Burn the Negative
Le teste rotoleranno - Heads Will Roll
Pre-ordina il divertentissimo horror slasher dell'estate... -- Willow ha bisogno di una fuga. Ex star di una sitcom, è stata...
Le teste rotoleranno - Heads Will Roll
Bruciare il negativo - Burn the Negative
“Un racconto avvincente e strappalacrime che richiama i brividi dei migliori horror slasher degli anni '80. Consegnatelo ai lettori...
Bruciare il negativo - Burn the Negative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)