Punteggio:
Il libro è percepito più come un libro di testo che come una lettura accattivante, fornendo un'analisi un po' arida delle questioni storiche politiche della Gran Bretagna. Copre l'evoluzione della “Rule Britannia”, ma manca di aggiornamenti sugli eventi politici più recenti, il che lo fa sembrare un po' datato. È consigliato a chi ha un forte interesse per le questioni politiche e storiche.
Vantaggi:Il libro è ben informato e costituisce un buon riferimento per comprendere la politica britannica e gli affari internazionali. Offre una prospettiva illuminante sull'argomento.
Svantaggi:La scrittura è asciutta e può risultare poco coinvolgente, rendendolo meno divertente rispetto ad altre opere di Reynolds. Sembra datato e non copre adeguatamente il contesto politico del XXI secolo, in particolare la situazione Blair-Bush-Iraq.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Britannia Overruled: British Policy and World Power in the Twentieth Century
Questo libro riunisce le storie spesso separate della diplomazia, della difesa, dell'economia e dell'impero in una provocatoria reinterpretazione del “declino” britannico.
Offre inoltre una riflessione più ampia sulla natura del potere internazionale e sui meccanismi di elaborazione delle politiche. Per questa seconda edizione, David Reynolds ha aggiunto nuovi capitoli ed esteso la sua analisi vivace e incisiva all'inizio del nuovo millennio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)