Punteggio:
Il libro “Brevemente, una vita deliziosa” offre una narrazione unica attraverso gli occhi di un fantasma che osserva le vite dei personaggi storici George Sand e Chopin. Mentre alcuni lettori ne lodano la premessa fantasiosa, la bella scrittura e il personaggio unico di Blanca, altri criticano la mancanza di sviluppo dei personaggi e di coerenza nella storia.
Vantaggi:⬤ Premessa affascinante e fantasiosa
⬤ bella scrittura
⬤ prospettiva narrativa unica
⬤ capitoli brevi
⬤ flashback misti e linee temporali attuali sono ben gestiti
⬤ contesto storico ben studiato
⬤ personaggi coinvolgenti, in particolare il fantasma, Blanca
⬤ si rivolge ai fan della letteratura gotica.
⬤ I personaggi mancano di profondità e sviluppo
⬤ la protagonista principale, George Sand, può sembrare egocentrica
⬤ alcuni lettori ritengono che non sia in grado di fornire una trama convenzionale
⬤ potrebbe non essere adatto a lettori in cerca di storie d'amore esplicite
⬤ alcuni hanno riscontrato problemi con il formato audio.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Briefly, a Delicious Life
Uno dei libri LGBTQ+ più attesi di BuzzFeed*.
Un romanzo d'esordio "squisito... troppo bello da sopportare" ( The New York Times Book Review ) di una scrittrice pluripremiata: una storia giocosa e audace su un fantasma adolescente che si innamora dello scrittore George Sands.
Nel 1473, la quattordicenne Blanca muore in un monastero in cima a una collina di Maiorca. Quasi quattrocento anni dopo, quando George Sand, i suoi due figli e il suo amante Frederic Chopin arrivano nel villaggio, Blanca è ancora lì: un fantasma spiritoso, divertente e giusto, che si aggira per il monastero dalla sua morte accidentale, spiando i monaci e i cittadini e tenendo traccia dei suoi discendenti.
Blanca rimane incantata nel momento in cui vede George, e il magico romanzo si sviluppa come una storia di desiderio profondamente sentito e non corrisposto: un fantasma adolescente che si strugge per una donna che non può vederla e non sa che esiste. Mentre George e Chopin, che portano il loro anticonformismo, nel caso di George, letteralmente sulla manica, si trovano in guai sempre più grossi con gli abitanti del villaggio provinciale del XIX secolo, Blanca assiste impotente e riflette sulle circostanze della propria morte (che ha coinvolto una storia d'amore sconsiderata con un monaco in formazione).
Affascinante, originale e commovente, questo "debutto profondamente selvaggio segue il triangolo amoroso non convenzionale" ( Cosmopolitan ) tra George, Chopin e Blanca - una splendida e sorprendente esplorazione dell'arte, del desiderio e della vita dopo la morte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)