Breve storia di Walt Disney

Punteggio:   (4,5 su 5)

Breve storia di Walt Disney (Brian Robb)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Brief History of Walt Disney

Contenuto del libro:

Un affascinante resoconto delle importanti creazioni artistiche di Walt Disney, dall'iconico Topolino all'innovativo Biancaneve del 1937, e un'approfondita storia del colosso dell'intrattenimento di enorme successo da lui creato, da Dumbo a Toy Story della Pixar, oltre ai popolarissimi parchi a tema. Ma viene esplorato anche il lato oscuro di Disney: la sua discutibile paternità, le controversie industriali, il suo lavoro per l'FBI e le sue opinioni anticomuniste, presumibilmente razziste e antisemite.

L'azienda che Disney ha costruito è oggi più forte che mai, e comprende non solo l'eredità dell'animazione Disney, ma anche il ruolo di custode di altri amati progetti creativi, come Pixar, i Muppet, Marvel Comics e ora Star Wars.

Le sezioni comprendono “Prima di Topolino: La strada verso la Casa del Topo”, che copre il periodo dal 1901 al 1945 - la creazione di Topolino, la realizzazione del primo lungometraggio animato al mondo, l'età d'oro dell'animazione e l'aiuto di Disney allo sforzo bellico americano, nonostante le controversie sindacali; ”Disney Studios: Il genio Disney": i tempi difficili, i parchi a tema e la televisione, i film in live-action, tra cui Mary Poppins; ‘Il secondo avvento dell'animazione’, da La signora e il vagabondo a La spada nella roccia, e la morte di Walt Disney; ”Dopo Walt: L'eredità Disney": i tentativi della famiglia di tenere a galla lo studio, il declino e la perdita di lustro negli anni ‘70 e ’80; ‘Disney Resurgent’: la rinascita trionfale sotto una nuova gestione con Chi ha incastrato Roger Rabbit? Il Re Leone e altri grandi successi; “Da Eisner a Iger” - la battaglia aziendale per l'anima della Disney; “Disney goes digital” - dalla Pixar a Star Wars, passando per la Marvel Comics e i Muppet, la Disney acquista altri studi, spesso ispirandosi all'originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472110565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve guida agli Hunger Games - Brief Guide To The Hunger Games
Una guida completa e avvincente alla trilogia distopica bestseller per giovani adulti di...
Breve guida agli Hunger Games - Brief Guide To The Hunger Games
Breve storia di Walt Disney - Brief History of Walt Disney
Un affascinante resoconto delle importanti creazioni artistiche di Walt Disney, dall'iconico...
Breve storia di Walt Disney - Brief History of Walt Disney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)