Breve storia del sionismo cristiano: Dalla Riforma al XXI secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Breve storia del sionismo cristiano: Dalla Riforma al XXI secolo (M. Lewis Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Short History of Christian Zionism” di Donald Lewis fornisce una panoramica storica dettagliata del sostegno cristiano al sionismo, esplorando le influenze dell'evangelicalismo e del dispensazionalismo. Offre spunti di riflessione sulle complessità dell'opposizione ebraica al sionismo e sull'impatto dell'educazione religiosa sui leader politici del secondo dopoguerra.

Vantaggi:

Indagine storica informativa
mette in luce aspetti meno noti dell'opposizione ebraica al sionismo
collega le influenze politiche all'educazione religiosa
ben studiata e approfondita
breve ma completa per la sua portata.

Svantaggi:

Avrebbe potuto essere più dettagliata; la lunghezza potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di un'analisi più approfondita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Short History of Christian Zionism: From the Reformation to the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Questo libro parla di un'idea - cioè che le Scritture impongano il ritorno degli ebrei nella regione storica della Palestina - che a sua volta si è trasformata in un movimento politico, si è radunata attorno a uno slogan popolare (Un Paese senza nazione per una nazione senza nazione) e alla fine ha contribuito alla creazione dello Stato di Israele nel 1948. Il sionismo cristiano continua a influenzare la politica globale, in particolare la politica estera degli Stati Uniti, e ha inciso profondamente sulle relazioni ebraico-cristiane e musulmano-cristiane.

Donald M. Lewis cerca di fornire uno studio equo e longitudinale di questo movimento dinamico ma controverso, tracciandone il percorso dalle fonti bibliche attraverso la Riforma fino ai vari movimenti di oggi. Esplora l'interazione del sionismo cristiano con altri movimenti, forze e discorsi, specialmente nel pensiero escatologico e politico, e il motivo per cui ora sta fiorendo al di là del mondo anglofono.

Inoltre, dimostra come abbia aiutato i protestanti britannici e americani a inquadrare e plasmare la loro identità. A Short History of Christian Zionism" cerca di portare chiarezza e contesto a discussioni spesso accese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830846979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia del sionismo cristiano: Dalla Riforma al XXI secolo - A Short History of Christian...
Questo libro parla di un'idea - cioè che le...
Breve storia del sionismo cristiano: Dalla Riforma al XXI secolo - A Short History of Christian Zionism: From the Reformation to the Twenty-First Century
Nella Londra più oscura: Il diario manoscritto di Joseph Oppenheimer, missionario cittadino - In...
"I bassifondi della Londra vittoriana hanno...
Nella Londra più oscura: Il diario manoscritto di Joseph Oppenheimer, missionario cittadino - In Darkest London: The Manuscript Journal of Joseph Oppenheimer, City Missionary
Le origini del sionismo cristiano: Lord Shaftesbury e il sostegno evangelico alla patria ebraica -...
In questo studio su Lord Shaftesbury, il più...
Le origini del sionismo cristiano: Lord Shaftesbury e il sostegno evangelico alla patria ebraica - The Origins of Christian Zionism: Lord Shaftesbury and Evangelical Support for a Jewish Homeland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)