Brendan Wolf

Punteggio:   (3,7 su 5)

Brendan Wolf (Brian Malloy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brendan Wolf, il secondo romanzo di Brian Malloy, segue la vita travagliata di un uomo di 35 anni di nome Brendan che lotta con l'identità e i legami, navigando in un mondo oscuro e complesso segnato dal suo difficile passato e dai molti alias che adotta. Il romanzo intreccia i temi della famiglia, del tradimento e della ricerca di appartenenza, mostrando la natura imperfetta e i conflitti morali di Brendan. Le recensioni evidenziano la profondità emotiva dei personaggi e lo stile di scrittura coinvolgente, ma sottolineano anche i difetti nello sviluppo dei personaggi, i temi pesanti e gli occasionali cliché.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con un ricco sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva. Molti lettori lo hanno trovato affascinante, unico e coinvolgente, apprezzando la capacità dell'autore di affrontare temi seri in modo sentito. Il personaggio di Brendan suscita empatia e riflette una lotta relatabile con la solitudine e l'identità. Ci sono anche momenti di umorismo che contrastano con i temi più cupi.

Svantaggi:

I critici hanno notato che i personaggi sono spesso antipatici, il che rende difficile entrare in contatto con la storia. Alcuni hanno trovato i dialoghi superficiali o poco realistici e diverse recensioni hanno evidenziato problemi di stereotipi nella rappresentazione dei personaggi. Il tono generale è cupo, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori, e la narrazione può risultare a volte noiosa e ripetitiva.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chi è Brendan Wolf? Dipende da chi lo chiede.

Per il personale di una casa di riposo di Minneapolis, è il partner devoto di un uomo molto più anziano che ha recentemente subito un ictus debilitante.

Per le donne di un'organizzazione cristiana conservatrice a favore della vita, è l'instancabile volontario in lutto per la recente perdita della moglie e del figlio non ancora nato.

Per un attivista gay, è l'uomo dal fascino impassibile, ma senza direzione e disoccupato, di cui si è perdutamente innamorato.

Per il fratello e la moglie del fratello, è il perno di una truffa che frutterà loro abbastanza denaro per ricominciare una nuova vita.

Per il pubblico in generale, è un fuggitivo armato e pericoloso Tutte queste persone - eppure nessuna di loro - Brendan Wolf è un amante ambivalente, un cospiratore riluttante, un falso cristiano e, soprattutto, un disoccupato che sogna a occhi aperti ossessionato da un uomo morto.

Dall'autore del pluripremiato L'anno del ghiaccio, un romanzo avvincente, esilarante e straziante su una figura assolutamente tipica e del tutto originale: Malloy mescola magistralmente la trama avvincente e l'atmosfera cupa del neo-noir con una sensibilità toccante per la lotta per il legame umano". - OUT "La prosa di Malloy ha una lucentezza meticolosa che può essere paragonata a quella di autori come David Leavitt e Mary Gaitskill". - Lambda Book Report "Un'opera superba di una scrittrice meravigliosa". - Charles Baxter, autore di La festa dell'amore. "BRENDAN WOLF riesce a essere allo stesso tempo esilarante e disperato, un libro complicato come il suo astuto e vincente protagonista. Brian Malloy ha creato un personaggio straordinario in Brendan, un uomo comune che fa del suo meglio per continuare a sperare nel meglio. Ho letto BRENDAN WOLF in due giorni e ora lo rileggerò". - Amanda Eyre Ward, autrice di Sleep Toward Heaven "Contorto, strano, fantastico e saggio, BRENDAN WOLF ha riscattato la mia fiducia nel fatto che un libro letterario possa essere emozionante per il suo contenuto oltre che per le sue parole.

Questo è un romanzo grintoso, reale, incredibilmente audace che vi spezzerà il cuore e vi lascerà ossessionati dai suoi personaggi del tutto originali". - Lisa Tucker, autrice di The Song Reader. "Intelligente in modo sconvolgente, sorprendente e sconvolgente allo stesso tempo, e scritto in una prosa pulita e chiara come un ruscello di montagna, BRENDAN WOLF è a dir poco geniale". - Caroline Leavitt, autrice di Coming Back to Me e Girls in Trouble.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735330112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Francesco: Una lettura imperdibile, perfetta per i club del libro - After Francesco: A Haunting...
Come The Great Believers di Rebecca Makkai, il...
Dopo Francesco: Una lettura imperdibile, perfetta per i club del libro - After Francesco: A Haunting Must-Read Perfect for Book Clubs
L'anno del ghiaccio - The Year of Ice
Acclamato romanzo d'esordio di Brian Malloy, ambientato a Minneapolis alla fine degli anni '70, L'anno del ghiaccio è la storia di...
L'anno del ghiaccio - The Year of Ice
Dopo Francesco: Una lettura imperdibile, perfetta per i club del libro - After Francesco: A Haunting...
L'acclamato autore Brian Malloy porta...
Dopo Francesco: Una lettura imperdibile, perfetta per i club del libro - After Francesco: A Haunting Must-Read Perfect for Book Clubs
Brendan Wolf
Chi è Brendan Wolf? Dipende da chi lo chiede.Per il personale di una casa di riposo di Minneapolis, è il partner devoto di un uomo molto più anziano che ha recentemente...
Brendan Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)