Breaking Backbones: Dal caos all'ordine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Breaking Backbones: Dal caos all'ordine (Deb Radcliff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La trilogia Breaking Backbones, in particolare il libro finale, è apprezzata per la sua rappresentazione realistica di un futuro ad alta tecnologia intrecciato con le sfide della società e per la sua capacità di evocare sia l'eccitazione che la contemplazione dell'impatto della tecnologia. Le recensioni sottolineano la profonda conoscenza dell'autore in materia di cybersicurezza e la narrazione complessa ma avvincente che mantiene i lettori coinvolti nei personaggi e nella storia.

Vantaggi:

Trama e personaggi coinvolgenti, spunti di riflessione sulla tecnologia e sulla società, complessità narrativa ben realizzata, contenuti educativi sulla cybersicurezza e una conclusione complessivamente soddisfacente della trilogia.

Svantaggi:

Alcune preoccupazioni riguardano il fatto che le conseguenze della guerra cibernetica non sono rappresentate in modo così grave come potrebbero essere, e la potenziale eccessiva semplificazione di questioni complesse.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Backbones: From Chaos to Order

Contenuto del libro:

In questa emozionante conclusione della trilogia di hacker Breaking Backbones, Cy e Ying sono bloccati in un triangolo amoroso mentre i rispettivi governi cercano di sfruttarli per il loro accesso a una nuova e potente intelligenza artificiale (IA) chiamata Telos.

Dal loro nascondiglio sul Russian River, Cy e i suoi hacker della libertà usano Telos per smantellare sistematicamente l'impero criminale di Damian Strandeski e ridistribuire i guadagni criminali alle vittime, ai bisognosi e a importanti cause sociali, dando inizio a una nuova era di innovazione e tecnologia sostenibile. Ying, nel frattempo, sta usando una copia di Telos in una tenuta in Francia per vendicarsi di coloro che hanno internato la sua famiglia nei campi di lavoro. Usa Telos anche per ritrovare il marito scomparso, dato per morto quattro anni prima, ma che Ying scopre essere vivo e con un'altra donna.

Con l'arrivo di forze più grandi a caccia di Telos, scoppia una guerra informatica che mette fuori uso l'America, la Francia e la Cina e che spinge Ying e Cy ad avvicinarsi, costringendoli infine a prendere le decisioni più difficili della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665747271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere le ossa: L'informazione è potere: Libro I della Trilogia Hacker - Breaking Backbones:...
Una guerra tra hacker che dura da diciassette anni...
Rompere le ossa: L'informazione è potere: Libro I della Trilogia Hacker - Breaking Backbones: Information Is Power: Book I of the Hacker Trilogy
Rompere le ossa: L'informazione dovrebbe essere libera: Libro I della trilogia hacker - Breaking...
Cy sta ancora guarendo dalle ferite che l'hanno...
Rompere le ossa: L'informazione dovrebbe essere libera: Libro I della trilogia hacker - Breaking Backbones: Information Should Be Free: Book Ii of the Hacker Trilogy
Rompere le ossa: L'informazione dovrebbe essere libera: Libro Ii della Trilogia Hacker - Breaking...
Cy sta ancora guarendo dalle ferite che l'hanno...
Rompere le ossa: L'informazione dovrebbe essere libera: Libro Ii della Trilogia Hacker - Breaking Backbones: Information Should Be Free: Book Ii of the Hacker Trilogy
Rompere le ossa: Dal caos all'ordine - Breaking Backbones: From Chaos to Order
In questa emozionante conclusione della trilogia di hacker Breaking Backbones,...
Rompere le ossa: Dal caos all'ordine - Breaking Backbones: From Chaos to Order
Breaking Backbones: Dal caos all'ordine - Breaking Backbones: From Chaos to Order
In questa emozionante conclusione della trilogia di hacker Breaking...
Breaking Backbones: Dal caos all'ordine - Breaking Backbones: From Chaos to Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)