Brazen: il mio viaggio eterodosso dalle maniche lunghe alla lingerie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Brazen: il mio viaggio eterodosso dalle maniche lunghe alla lingerie (Julia Haart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2541 voti.

Titolo originale:

Brazen: My Unorthodox Journey from Long Sleeves to Lingerie

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente e stimolante che racconta la fuga di una donna da una setta religiosa estremista e la sua straordinaria ascesa da casalinga a designer di scarpe, fino a CEO e co-proprietario dell'agenzia di modelle Elite World Group.

Fin da bambina, ogni aspetto della vita di Julia Haart - ciò che indossava, ciò che mangiava, ciò che pensava - era controllato dai dettami dell'ebraismo ultraortodosso. A diciannove anni, dopo una vita passata a prendersi cura dei suoi sette fratelli più piccoli, fu data in sposa a un uomo che conosceva appena. Per i successivi ventitré anni, lui avrebbe governato la sua vita. Alla fine, quando Miriam, la figlia più piccola di Julia, cominciò a chiedersi perché non le fosse permesso di cantare, correre o andare in bicicletta, Julia raggiunse un punto di rottura. Sapeva che se non avesse trovato un modo per andarsene, le sue figlie sarebbero state costrette alla stessa servitù senza fine che aveva imprigionato lei.

Così Julia si creò una doppia vita. Quando nessuno la guardava, guardava di nascosto le riviste di moda e abbozzava i disegni degli abiti che sognava di indossare nel mondo al di là del suo sobborgo ortodosso. Nel mondo ultraortodosso, l'abbigliamento ha un solo scopo: coprire il corpo, dalla testa ai piedi. Pensare al proprio aspetto al di là di questo è considerato un peccato, un affronto a Dio. Ha iniziato a vendere clandestinamente assicurazioni sulla vita per risparmiare i soldi della "libertà". All'età di quarantadue anni, finalmente trovò il coraggio di fuggire dalla vita fondamentalista che stava strangolando la sua anima.

Dopo una settimana dalla fuga, Julia fondò un marchio di scarpe e in nove mesi era a Parigi per la settimana della moda. Un anno dopo è diventata direttore creativo di La Perla, il marchio di lingerie leader a livello mondiale. E ora è co-proprietaria e CEO di Elite World Group, nonché una delle persone più potenti dell'industria della moda.

La storia di Julia, avvincente e indimenticabile, è il viaggio da un mondo di "no" a un mondo di "sì" e un'ispirazione per le donne di tutto il mondo a trovare la propria libertà, il proprio scopo e la propria voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593239162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brazen - Il sensazionale libro di memorie della star di Netflix “La mia vita non ortodossa”. -...
Un libro di memorie avvincente e stimolante sulla...
Brazen - Il sensazionale libro di memorie della star di Netflix “La mia vita non ortodossa”. - Brazen - The sensational memoir from the star of Netflix's My Unorthodox Life
Brazen: il mio viaggio eterodosso dalle maniche lunghe alla lingerie - Brazen: My Unorthodox Journey...
Un libro di memorie avvincente e stimolante che...
Brazen: il mio viaggio eterodosso dalle maniche lunghe alla lingerie - Brazen: My Unorthodox Journey from Long Sleeves to Lingerie
Brazen - IL MEMORIALE PIÙ VENDUTO DEL SUNDAY TIMES DELLA STELLA DELLA MIA VITA UNORTHODOX DI NETFLIX...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES. Dalla star di “My...
Brazen - IL MEMORIALE PIÙ VENDUTO DEL SUNDAY TIMES DELLA STELLA DELLA MIA VITA UNORTHODOX DI NETFLIX - Brazen - THE SUNDAY TIMES BESTSELLING MEMOIR FROM THE STAR OF NETFLIX'S MY UNORTHODOX LIFE

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)