Branding per i datori di lavoro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Branding per i datori di lavoro (Richard Mosley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'employer branding è ampiamente apprezzato per le sue intuizioni complete e attuabili e per i suoi strumenti pratici, che lo rendono adatto a vari livelli di esperienza nelle risorse umane, nel recruiting e nel branding. Tratta l'importanza dell'employer branding nell'attrarre i migliori talenti e fornisce risorse per implementare strategie efficaci. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi da problemi di qualità di stampa in alcune edizioni, che hanno ostacolato la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Guida completa sull'employer branding
strumenti ed esercizi pratici
adatta a tutti i livelli di esperienza
utile sia per i professionisti delle risorse umane che per i dipendenti
scritta da autori esperti
altamente raccomandata da più recensori.

Svantaggi:

Alcune edizioni hanno una qualità di stampa scadente; il titolo della serie “For Dummies” può scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Employer Branding for Dummies

Contenuto del libro:

Attirare i migliori talenti con un employer brand convincente.

Employer Branding For Dummies è la guida chiara e senza fronzoli per attrarre e trattenere i migliori talenti. Scritto da due dei leader più riconosciuti nell'ambito dell'employer branding, Richard Mosley e Lars Schmidt, questo libro fornisce consigli pratici e le intuizioni degli esperti necessarie per costruire, scalare e misurare un marchio convincente. Imparerete come ricercare ciò che distingue la vostra azienda, i modi migliori per raggiungere le persone di cui avete bisogno e come convincerle che la vostra azienda è il luogo ideale per esercitare e sviluppare le loro competenze. Il libro comprende i modi per identificare i tratti specifici della vostra azienda che si allineano con talenti specifici e come tradurre questi tratti in tattiche di employer brand che vi aiutino ad attirare i talenti giusti e a respingere quelli sbagliati. Imparerete a costruire e mantenere il vostro marchio distintivo e credibile e a sviluppare una serie di metriche di successo pertinenti e informative per aiutarvi a misurare il ROI. Questo libro vi mostra come scoprire e sviluppare il vostro employer brand per attirare i talenti di qualità di cui avete bisogno.

⬤  Perfezionate il vostro marketing di reclutamento.

⬤ Sviluppare una proposta di valore per il datore di lavoro (EVP) convincente.

⬤ Dimostrare il ROI del vostro employer brand.

Ammettiamolo: i migliori dipendenti sono quelli che hanno più opzioni. Perché dovrebbero scegliere la vostra azienda? Un marchio forte rende la decisione più facile. È un bene per il coinvolgimento, per la fidelizzazione e per i profitti. Employer Branding For Dummies vi aiuta a mettere a fuoco il vostro marchio unico e convincente e ad ottenere le persone di cui avete bisogno oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119071648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Branding per i datori di lavoro - Employer Branding for Dummies
Attirare i migliori talenti con un employer brand convincente. Employer Branding For Dummies è la...
Branding per i datori di lavoro - Employer Branding for Dummies
Gestione del marchio del datore di lavoro: Lezioni pratiche dai principali datori di lavoro del...
Attirare, reclutare e trattenere i migliori con un...
Gestione del marchio del datore di lavoro: Lezioni pratiche dai principali datori di lavoro del mondo - Employer Brand Management: Practical Lessons from the World's Leading Employers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)