Punteggio:
Il libro “Brak il barbaro” ha suscitato diverse opinioni da parte dei lettori. Alcuni lo apprezzano come un divertente omaggio ai classici racconti di spada e stregoneria, in particolare a quelli ispirati a Conan, mentre altri lo criticano per essere derivativo e privo di profondità. Lo stile di scrittura di John Jakes è generalmente apprezzato, anche se alcuni lettori trovano carenti le motivazioni e lo sviluppo dei personaggi. Nel complesso, si rivolge più agli appassionati del genere che a un pubblico più ampio.
Vantaggi:⬤ Lettura divertente e piacevole, soprattutto per gli appassionati di sword and sorcery.
⬤ Buon ritmo d'azione e stile narrativo di John Jakes.
⬤ Adatto ai lettori nostalgici che hanno apprezzato i racconti fantasy classici.
⬤ I paragoni con Conan ne evidenziano l'attrattiva per gli appassionati del genere.
⬤ La raccolta presenta un mix di storie brevi che alcuni lettori trovano piacevoli.
⬤ Considerato derivativo o “sub-Conan”, privo di originalità.
⬤ Le motivazioni e gli obiettivi dei personaggi sono spesso criticati come superficiali o poco definiti.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il contenuto non sia abbastanza coinvolgente, esprimendo difficoltà a mantenere l'interesse.
⬤ La pubblicazione disordinata delle storie frustra alcuni lettori.
⬤ I temi comuni della sofferenza e della sopravvivenza possono diventare eccessivi o irrealistici.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Brak the Barbarian
Sulle tracce di Conan.
Brak il Barbaro, cacciatore di fortuna, potente spadaccino, combatte contro Septegundus, l'Amyr del Male, la cui carne è stata incisa da esseri umani che si contorcevano nel tormento... Ariane, voce mielosa, insidia del diavolo... i Darter Boys, dai cui polpastrelli usciva un dolore lancinante in fasci verde-cremisi... Doomdog... Fanfish... T'muk, la Cosa che Striscia...
Costretto a combattere il male che ostacola il suo destino, Brak deve affrontare spada, stregoneria e peste nel suo viaggio verso sud, fino a Khurdisan. Sulla pericolosa strada verso quella città leggendaria, attraverserà terre misteriose intrise di magia nera, affronterà temibili nemici di origine terrena e ultraterrena e contemplerà le ultime parole di Septegundus, che giurò che avrebbe incontrato Brak a Khurdisan un'ultima volta e avrebbe trascinato l'anima del barbaro all'inferno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)