Brahms e i suoi poeti: Un manuale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Brahms e i suoi poeti: Un manuale (Natasha Loges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame completo ed erudito della letteratura canora di Brahms, che mette in evidenza il suo uso di poeti meno noti e trasforma la comprensione della sua attenzione artistica per le canzoni. È presentato in un formato accessibile nonostante la sua densità di informazioni, il che lo rende una risorsa essenziale per studenti e insegnanti seri.

Vantaggi:

Ricerche e studi approfonditi
arricchisce la comprensione di Brahms come compositore di canzoni
formato ben organizzato e accessibile
presentazione di alta qualità
prezioso per insegnanti e cantanti.

Svantaggi:

La densità di informazioni può essere eccessiva; le complesse interrelazioni tra i materiali potrebbero essere difficili da seguire per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brahms and His Poets: A Handbook

Contenuto del libro:

Questo libro, che copre le 32 opere di canzoni di Brahms pubblicate nel corso di quattro decenni di attività, offre un modo per comprendere ciò che Brahms riteneva essere la giusta base poetica per la sua musica immortale.

Le canzoni soliste di Johannes Brahms, molto amate, continuano a essere apprezzate nelle registrazioni e sui palcoscenici dei recital di tutto il mondo. Questo libro fornisce una grande quantità di informazioni sui poeti di cui ha composto le parole, molti dei quali sono ancora poco conosciuti. Una corposa introduzione esplora i molteplici significati che la poesia-canzone aveva per Brahms e mette in discussione l'opinione diffusa che egli rispondesse solo all'umore generale di una poesia. Seguono saggi organizzati in ordine alfabetico sui quarantasei poeti di cui ha musicato i versi. Ciascuno di essi riassume le ambientazioni, i legami di Brahms con il poeta, le interconnessioni tra i poeti e offre un ulteriore contesto che colloca il poeta all'interno di un più ampio panorama letterario, culturale e politico. I poeti si rivelano parte di una comunità culturale profondamente collegiale di cui Brahms era parte attiva.

Questo libro, che copre i 32 opus di canzoni di Brahms pubblicati nel corso di quattro decenni di attività canora, offre un modo per comprendere ciò che Brahms riteneva essere la giusta base poetica per la sua musica immortale. È stato concepito per essere uno strumento di riferimento essenziale per gli studenti e gli studiosi di Johannes Brahms, nonché per gli interpreti e gli amanti delle sue canzoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783275021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brahms e i suoi poeti: Un manuale - Brahms and His Poets: A Handbook
Questo libro, che copre le 32 opere di canzoni di Brahms pubblicate nel corso di quattro...
Brahms e i suoi poeti: Un manuale - Brahms and His Poets: A Handbook
Brahms in contesto - Brahms in Context
Questa raccolta di saggi di studiosi di fama internazionale offre nuove prospettive sul compositore tedesco del XIX secolo Johannes Brahms...
Brahms in contesto - Brahms in Context
La canzone tedesca in scena: Esecuzione di lieder nel diciannovesimo e nel primo Novecento - German...
Una cantante in abito da sera, un pianoforte a...
La canzone tedesca in scena: Esecuzione di lieder nel diciannovesimo e nel primo Novecento - German Song Onstage: Lieder Performance in the Nineteenth and Early Twentieth Centuries
Brahms nel contesto - Brahms in Context
Questa raccolta di saggi di studiosi di fama internazionale offre nuove prospettive sul compositore tedesco del XIX secolo Johannes Brahms...
Brahms nel contesto - Brahms in Context
La canzone tedesca sul palcoscenico: Esecuzione di lieder nel diciannovesimo e nel primo Novecento -...
Una cantante in abito da sera, un pianoforte a...
La canzone tedesca sul palcoscenico: Esecuzione di lieder nel diciannovesimo e nel primo Novecento - German Song Onstage: Lieder Performance in the Nineteenth and Early Twentieth Centuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)