Bottiglia e vetro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bottiglia e vetro (Morgan Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato in Canada durante la Guerra del 1812, incentrato sulla vita nelle taverne e sull'impatto dell'alcol sulla vita militare e civile. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la trama avvincente e il contesto storico autentico, che lo rendono una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
trama avvincente
eccellente contesto storico
interessante ritratto della vita di una piccola città
dialoghi autentici
divertente e di intrattenimento
cattura un'epoca e un luogo raramente trattati.

Svantaggi:

Sono state riscontrate delle clamorose inesattezze storiche, in particolare per quanto riguarda l'uso del “Dominion” del Canada e la geografia storica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bottle and Glass

Contenuto del libro:

Bottle and Glass è una storia di sopravvivenza e fuga raccontata dagli sgabelli di due dozzine di bettole di Kingston alla fine della guerra del 1812. Il romanzo segue le vicende di Jeremy Castor e di suo cugino, Merit Davey, due giovani strappati alla costa della Cornovaglia dalla Royal Navy nell'estate del 1813.

Un anno dopo, arrivano a Kingston, nell'Alto Canada, una città tesa dalla paura e dalle privazioni della guerra. Pagati, pentiti e assetati, la loro prima notte tumultuosa a terra viene trascorsa in una taverna, che dà il nome al romanzo, Violin, Bottle, and Glass. In questo sabato sera sembra che l'intera città sia stipata in questo locale a due piani.

L'atmosfera è densa di corpi speziati, tabacco acido, liquore dolce e tracce di sale marino. Ognuno dei partecipanti ha il suo bisogno personale. Il compagno del bos'n cerca di bere qualcosa di diverso dal rum lievitato alla calce e pensa a casa.

La giovane sarta spera di incontrare un guardiamarina e pensa alla partenza. Gli annoiati hanno bisogno di una distrazione. Chi è imbottigliato, ha bisogno di una liberazione.

Jeremy e Merit incontrano la sedicenne Amelia Barrett, appena sposata e infelicemente sposata con il colonnello Noble Spafford, un veterano della Guerra Peninsulare di molti decenni più anziano di lei. Quando, più tardi quella sera, Jeremy si imbatte in un uomo morto legato al colonnello, le vite di queste tre persone in cerca di libertà si legano per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927725191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bottiglia e vetro - Bottle and Glass
Bottle and Glass è una storia di sopravvivenza e fuga raccontata dagli sgabelli di due dozzine di bettole di Kingston alla fine della guerra...
Bottiglia e vetro - Bottle and Glass
L'ultimo stoico - The Last Stoic
L'ultimo stoico è una storia di appetito e paura, sia moderna che antica. Metà della narrazione si svolge nel tempo e nel luogo dell'antico Impero...
L'ultimo stoico - The Last Stoic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)