Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Rough Edges
James Rogan è nato da una cameriera di cocktail madre single che ha poi cresciuto i suoi quattro figli con l'assistenza sociale e i buoni pasto e che ha finito per essere condannata. Il padre barista abbandonò la madre e lui prima della sua nascita. Nonostante sia cresciuto nel quartiere malfamato di Mission District a San Francisco, da ragazzo è diventato un appassionato di politica e di storia e una volta ha convinto l'ex presidente Harry S. Truman ad aiutarlo a fare i compiti. Ma Rogan ha frequentato una cerchia di amici difficili e, dopo anni di delinquenza borderline, è stato espulso dal liceo. In seguito, fece una serie di lavori di basso livello, dal buttafuori di un cinema porno al barista di un locale di lotta nel fango femminile sul Sunset Strip di Hollywood e di un ritrovo degli Hell's Angels. Lungo la strada, un giovane avvocato dell'Arkansas con cui ebbe un incontro casuale nel 1978 lo esortò a continuare la sua istruzione, a studiare legge e a considerare di entrare in politica in futuro.
Con il tempo, Rogan si è fatto strada attraverso l'università e la facoltà di legge, per poi lavorare come vice procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, perseguendo gli assassini nell'unità d'élite Hardcore Gang Murder. In seguito, è diventato giudice di tribunale, leader della maggioranza dell'Assemblea dello Stato della California e deputato degli Stati Uniti d'America per la California meridionale. Nel 1998, in qualità di membro repubblicano della Commissione giudiziaria della Camera, i suoi colleghi lo scelsero per contribuire a guidare l'impeachment e l'incriminazione del Presidente Bill Clinton, lo stesso avvocato dell'Arkansas che gli aveva consigliato di entrare in legge e in politica due decenni prima.
Rough Edges" è una rarità tra i racconti di Washington. È pieno di storie oltraggiose, di umorismo sfrenato, di franchezza senza pugni e di puro divertimento. Raccontata con la voce coinvolgente e schietta di Rogan, la sua storia è certamente il libro di memorie politiche più libero e più onesto mai scritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)