Booth

Punteggio:   (4,1 su 5)

Booth (M. Robertson David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Booth” di David Robertson esplora gli eventi che circondano l'assassinio di Abraham Lincoln attraverso gli occhi di John Surratt, un co-cospiratore. Pur offrendo una narrazione avvincente e approfondimenti sull'epoca della Guerra Civile, le recensioni sono contrastanti per quanto riguarda l'accuratezza storica e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato la scrittura coinvolgente, la narrazione ben strutturata e la rappresentazione vivida di Washington D.C. durante la Guerra Civile. L'esplorazione delle storie personali intorno agli eventi storici è stata giudicata avvincente, così come il livello di dettaglio che fa rivivere il periodo storico. È stato apprezzato anche per la sua scorrevolezza e per la capacità di suscitare ulteriore interesse nella ricerca storica.

Svantaggi:

Tuttavia, sono emerse critiche riguardo alle inesattezze storiche del libro e alle libertà prese con i fatti. Molti hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse debole, in particolare per quanto riguarda John Wilkes Booth, che è rimasto una figura enigmatica. Alcuni lettori hanno giudicato lo stile raffinato dei diari poco realistico per un giornale contemporaneo e si sono lamentati di anacronismi nel linguaggio e nei dettagli fotografici. Nel complesso, alcune recensioni hanno suggerito che il romanzo si allontana troppo dai veri eventi storici e potrebbe frustrare gli appassionati di storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo storico nella tradizione dei bestseller L'Alienista e Tempo e Ancora, Booth fa rivivere in modo vivido una figura che continua a tormentare l'immaginario americano: John Wilkes Booth. La storia inizia quando all'anziano John Surratt, l'unico cospiratore a sfuggire alla condanna all'impiccagione per l'omicidio di Abraham Lincoln, viene chiesto dal regista D. W. Griffith di raccontare gli strazianti eventi della sua giovinezza durante la proiezione del film di Griffith Nascita di una nazione. La richiesta spinge Surratt a rileggere i suoi dettagliati diari, iniziati nel 1864 quando fece amicizia con John Wilkes Booth e fu involontariamente coinvolto nel complotto di Booth per assassinare il Presidente.

Raccontato attraverso una serie di flashback, il romanzo racconta la tragica maturazione del giovane e ingenuo Surratt, che si rende tardivamente conto della natura del complotto in cui Booth lo ha risucchiato, e illumina le motivazioni, gli appetiti più sfrenati e il fascino del carismatico e famosissimo attore teatrale. Man mano che Surratt approfondisce i diari e le trascrizioni, è chiaro che il giovane Surratt è rimasto intrappolato nella rete di seduzione e tradimento di Booth. Un ulteriore approfondimento del complotto dell'assassinio viene rivelato con un sorprendente colpo di scena quando il vero diario che Booth lasciò, spiegando le sue azioni e coinvolgendo altri intorno a lui, cade nelle mani di Surratt (un diario di Booth, con diverse pagine mancanti, esiste ed è esposto al pubblico al Ford Theater di Washington).

Leggibile e ricco di brillanti dettagli d'epoca, nonché di una dozzina di riproduzioni di fotografie reali dei cospiratori e della loro esecuzione, Booth è una potente evocazione di un periodo pericoloso, caotico e tragico della nostra storia, una storia che continua a risuonare ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385487078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danimarca Vesey: La storia sepolta della più grande ribellione di schiavi d'America e dell'uomo che...
In una straordinaria impresa di investigazione...
Danimarca Vesey: La storia sepolta della più grande ribellione di schiavi d'America e dell'uomo che la guidò - Denmark Vesey: The Buried Story of America's Largest Slave Rebellion and the Man Who Led It
Booth
Un avvincente romanzo storico nella tradizione dei bestseller L'Alienista e Tempo e Ancora, Booth fa rivivere in modo vivido una figura che continua a tormentare l'immaginario americano:...
Booth
Buonanotte a tutti i miei servi: Il libro delle fonti della stregoneria dell'East Lothian -...
"Un tesoro di materiale primario sui casi di...
Buonanotte a tutti i miei servi: Il libro delle fonti della stregoneria dell'East Lothian - Goodnight My Servants All: The Sourcebook of East Lothian Witchcraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)