Bombe, proiettili e bustarelle: la vera storia del noto mafioso ebreo Alex Shondor Birns

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bombe, proiettili e bustarelle: la vera storia del noto mafioso ebreo Alex Shondor Birns (Rick Porrello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente di Shondor Birns e della scena del crimine organizzato a Cleveland. I lettori apprezzano le ricerche approfondite dell'autore, lo stile di scrittura diretto e la rappresentazione vivida dell'epoca, con molti che notano connessioni personali con gli eventi. La narrazione è descritta come ben ritmata e avvincente, tanto da rendere difficile la lettura. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazione per la mancanza di sviluppo dei personaggi, a parte Birns, e per la rappresentazione generale della violenza e del crimine, che alla fine conduce a fini raccapriccianti.

Vantaggi:

Ricerca dettagliata, facilità di lettura, narrazione avvincente, cattura il contesto storico della scena del crimine di Cleveland, narrazione ben ritmata, evoca ricordi per chi ha familiarità con l'epoca, raccomandazioni positive dei lettori.

Svantaggi:

Sviluppo limitato dei personaggi oltre a Birns, la rappresentazione della violenza può risultare inquietante per alcuni, alcuni lettori mettono in dubbio la credibilità degli eventi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bombs, Bullets, and Bribes: the true story of notorious Jewish mobster Alex Shondor Birns

Contenuto del libro:

Alex Shondor Birns, il Nemico Pubblico Numero Uno, amico di potenti mafiosi ebrei e italiani e socio fidato di criminali neri del gioco d'azzardo. Si è scontrato con sfide implacabili: i poliziotti lo volevano in prigione, i funzionari dell'immigrazione lo volevano deportare e il fisco voleva il suo nightclub, la sua auto e i suoi contanti. I gangster neri volevano che il vecchio bianco uscisse dal racket dei numeri e i subalterni volevano uccidere il re.

Un protettore in particolare aveva messo Birns alle corde in un mistero di alta finanza che si estendeva dagli Stati Uniti a Israele, dal Canada a Cuba. Poi arrivò Ellie, una maestra di seconda elementare di trentatré anni più giovane di lui. Era un'improbabile amante e alleata, ma chiaramente innamorata di Shon.

Per mezzo secolo, il carismatico cappuccio ha battuto le probabilità, coltivando alleati in alto e in basso, tra cui ambiziosi reporter che ha aiutato a costruire la loro carriera con servizi da prima pagina. Se si unisce il nome di Shondor Birns a storie di tangenti, proiettili e bombe, si vendono giornali. Fu questa notorietà che Shondor accolse nel corso dei decenni, mentre la sua turbolenta storia veniva ricordata. Fino a quando, cioè, non raggiunse un crescendo scioccante.

*.

L'autore, batterista ed ex capo della polizia Rick Porrello ha la capacità di scrivere libri che attirano l'interesse dei registi. Hollywood ha preso al volo Uccidere l'irlandese - La guerra che ha paralizzato la mafia e lo ha trasformato nel film Uccidere l'irlandese, interpretato da Ray Stevenson, Vincent D'Onofrio, Christopher Walken e Val Kilmer. È in fase di sviluppo un film basato su Superthief - Un maestro dello scasso, la mafia e il più grande furto in banca della storia degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780966250848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bombe, proiettili e bustarelle: la vera storia del noto mafioso ebreo Alex Shondor Birns - Bombs,...
Alex Shondor Birns, il Nemico Pubblico Numero Uno,...
Bombe, proiettili e bustarelle: la vera storia del noto mafioso ebreo Alex Shondor Birns - Bombs, Bullets, and Bribes: the true story of notorious Jewish mobster Alex Shondor Birns
Uccidere l'irlandese: la guerra che ha paralizzato la mafia - To Kill the Irishman: The War That...
Base per il film Kill the Irishman con Ray...
Uccidere l'irlandese: la guerra che ha paralizzato la mafia - To Kill the Irishman: The War That Crippled the Mafia
Ci sono altri corpi là fuori: La vera storia di un associato alla mafia e di un poliziotto che...
La storia vera di uno dei più pericolosi...
Ci sono altri corpi là fuori: La vera storia di un associato alla mafia e di un poliziotto che emergono come sospetti serial killer - There's More Bodies Out There: The true story of a Mafia associate and a cop who emerge as suspected serial killers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)